venerdì, dicembre 8, 2023
Storie Di Tesi

Storie Di Tesi

Idee tesi di laurea e ispirazione tesi

Riccardo-Proietti-Cerquetti--sardegna- storie di tesi

Come collegare l'amore per la propria terra, la Sardegna, e il corso di studi in legge? Riccardo è riuscito a trovare il legame perfetto per la sua tesi.
Ida-Montedoro--lo-spettacolo

Un’analisi totale dell’evoluzione dello spettacolo e di alcune delle sue componenti collegate .È l’argomento di tesi scelto da Ida.
viola-telloli--mediatore-linguistico

Viola, nella sua tesi, indaga e analizza il problema della mancanza del mediatore linguistico nei processi di adozione internazionale.
Monica-Tambone- emancipazione femminile

Emancipazione femminile, femminismo e parità di genere. Sono i temi trattati da Monica nella sua tesi, attraverso la presentazione di 5 donne tedesche.
Laurea-1--Barlocchetti-Giulia--disturbi-dissociativi

Giulia affronta il tema dei disturbi dissociativi, con l’obiettivo di sensibilizzare all’argomento e di aiutare chi ne soffre o ne ha sofferto.
Adriana-Cobzaru-pubblica-amministrazione

I cambiamenti e le evoluzioni della Pubblica Amministrazione e la percezione che la gente ha di essa. È l’argomento scelto da Adriana per la sua tesi.
Valeria-Romanò---dolci

Valeria, studentessa di pasticceria francese, sensibilizza alla creazione di dolci per persone con restrizioni alimentari.
Irene-Crea--intelligenza-artificiale-e-salute-mentale

Intelligenza artificiale e salute mentale. Irene dimostra come l'intelligenza artificiale può rivelarsi un aiuto per le persone con questi problemi.
Sladjiana-Nikolic-concezione-della-donna

Sladjiana, in onore alla sua terra di origine, la Serbia, approfondisce l’evoluzione concezione della donna nella cultura balcanica.
Alessia-Castellan--Turismo-e-Letteratura

Alessia, nella sua tesi, trova e analizza possibili connessioni tra le sue più grandi passioni: il turismo e la letteratura.

POTREBBERO INTERESSARTI

Numeri di pagina? Questi sconosciuti... Ebbene sì. Ti tocca. Arrivato all'ultima riga sudando sette camicie e pensavi di aver finito? Quasi. Manca un dettaglio. Non proprio trascurabile....