Sardegna, una storia giuridica nel 1827. Tesi di Riccardo Proietti Cerquetti
Come collegare l'amore per la propria terra, la Sardegna, e il corso di studi in legge? Riccardo è riuscito a trovare il legame perfetto per la sua tesi.
Lo spettacolo: evoluzione e non solo. Tesi di Ida Montedoro
Un’analisi totale dell’evoluzione dello spettacolo e di alcune delle sue componenti collegate .È l’argomento di tesi scelto da Ida.
Il Mediatore Linguistico nelle adozioni internazionali. Tesi di Viola Telloli
Viola, nella sua tesi, indaga e analizza il problema della mancanza del mediatore linguistico nei processi di adozione internazionale.
Emancipazione femminile: le pioniere tedesche. Tesi di Monica Tambone
Emancipazione femminile, femminismo e parità di genere. Sono i temi trattati da Monica nella sua tesi, attraverso la presentazione di 5 donne tedesche.
Disturbi dissociativi: analisi e testimonianze. Tesi di Giulia Barlocchetti
Giulia affronta il tema dei disturbi dissociativi, con l’obiettivo di sensibilizzare all’argomento e di aiutare chi ne soffre o ne ha sofferto.
Pubblica Amministrazione: analisi di tesi di Adriana Cobzaru
I cambiamenti e le evoluzioni della Pubblica Amministrazione e la percezione che la gente ha di essa. È l’argomento scelto da Adriana per la sua tesi.
Dolci, tutti ne hanno diritto! Tesi di Valeria Romanò
Valeria, studentessa di pasticceria francese, sensibilizza alla creazione di dolci per persone con restrizioni alimentari.
Intelligenza Artificiale e salute mentale. Tesi di Irene Crea
Intelligenza artificiale e salute mentale. Irene dimostra come l'intelligenza artificiale può rivelarsi un aiuto per le persone con questi problemi.
La concezione della donna nella cultura balcanica. Tesi di Sladjana Nikolic
Sladjiana, in onore alla sua terra di origine, la Serbia, approfondisce l’evoluzione concezione della donna nella cultura balcanica.
Turismo e Letteratura: i collegamenti. Tesi di Alessia Castellan
Alessia, nella sua tesi, trova e analizza possibili connessioni tra le sue più grandi passioni: il turismo e la letteratura.