venerdì, giugno 20, 2025
Laurea

Laurea

Tutte le notizie, guide, premi, concorsi e curiosità per tutti i laureandi e laureande pronte per il traguardo della laurea

Ringraziamenti tesi a me stessa

Volete inserire dei ringraziamenti per la tesi "a me stessa” o “me stesso”, senza sembrare troppo vanitosi? Ecco qualche consiglio ed esempio.
Stampa tesi di laurea

La stampa della tesi è una fase fondamentale del vostro viaggio verso la laurea. Ecco 4 cose importanti che dovete considerare per non sbagliare.
Esempio indice tesi di laurea

Come strutturare e impaginare l'indice nel vostro elaborato? Vediamo insieme un esempio di indice per la tesi di laurea e alcuni consigli utili.
Esempi di e-mail per invio del CV

Vediamo in questo articolo degli esempi di e-mail per invio del CV, sia per le candidature spontanee sia in risposta ad annunci.
Margini word per la tesi

Impostare correttamente i margini Word è fondamentale per ottenere una impaginazione perfetta della vostra tesi di laurea. Vediamo come farlo al meglio!
stage curriculare

Lo stage curriculare è un periodo formativo in azienda che si svolge durante il percorso di studi e permette l'acquisizione di CFU, ma non solo!
Google scholar per la tesi

Utilizzare Google Scholar per la tesi può essere una scelta vincente nella ricerca di fonti e articoli accademici. Vediamo come funziona e perché è utile.

Che cosa si intende con il termine "plagio"? Cosa comporta e come evitare di commetterlo involontariamente nella vostra tesi di laurea?
Piè di pagina con word

Il piè di pagina è sostanzialmente lo spazio posizionato nel margine inferiore del foglio. Vediamo a cosa serve nella tesi di laurea e come impostarlo.
scrivere la tesi in poco tempo

Scrivere la tesi in poco tempo è il desiderio di tutti i tesisti del mondo... Ma è possibile? Ecco i nostri consigli per farlo al meglio gestendo il tempo.

POTREBBERO INTERESSARTI

I ringraziamenti della tesi di laurea rappresentano una delle parti più impegnative. Là dentro finiranno tutte le emozioni che avete provato negli anni dell’Università: ripenserete...