Fantastico! Settimana prossima c’è la cena di Natale con i tuoi coinquilini! Con la scusa di salutarsi prima di tornare a casa per le vacanze, sarà l’occasione perfetta per staccare dallo studio – che molto spesso continua anche dopo cena 🙁 – e mettere da parte, per una sera, tutti i dubbi esistenziali sulla tesi.
Niente preoccupazioni sul voto di laurea o su cosa potrebbe chiederci il correlatore.
Insomma: abbasso i pensieri e in alto i bicchieri! 😀
Regali Natale: tutti assolutamente disinteressati!
Con questi felici presupposti, sentiamo già il clima natalizio scorrere nelle nostre vene e ci rilassiamo a tal punto da iniziare a canticchiare sottovoce il ritornello di Jingle Bell.
Tra una mail al relatore e una controllata alla note a piè pagina, il pensiero inizia a vagare alla ricerca di una risposta: che regali natale fare ai tuoi coinquilini?
Dipende da che tipi sono! Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo!
Per lo Chef “alla Ramsay”
Le idee migliori sono, ovviamente, quelle relative alla sua passione culinaria!
Che, guarda caso, tutti cercano di incentivare sia in maniera diretta – “Cosa ci cucini di buono stasera?” – che in maniera indiretta – “Una pasta all’amatriciana buona come le tua, non l’ho mai mangiata in vita mia!” Cosa regalare quindi, se non:
- Un barbecue da balcone – così finalmente diamo un senso a quel buco piastrellato che chiamano impropriamente terrazzo ma che non può essere usato nemmeno per stendere i panni!
- Una pressa per hamburger – visto che la carne trita è sempre in offerta al supermercato sotto casa…
- Un fornetto per la pizza – idea geniale: la pizza piace a tutti!
Per il nerd smanettone
Lo vediamo sempre un po’ stralunato quando si stacca dal pc e torna nel mondo reale. Aiutiamolo ad ambientarsi con:
- Una tenda doccia con la tavola periodica – sarebbe utile per l’esame di chimica che dovrò sostenere il prossimo semestre…
- Una torcia a forma di tetris – per aiutarlo nella difficile ricerca notturna del buco della serratura… è vero che la luce del pianerottolo non funziona da mesi, ma l’abitudine di citofonare per farsi aprire gliela dobbiamo assolutamente togliere 😐
- Lo zerbino di Super Mario – per farlo sentire davvero a casa… e poi perché non ce l’abbiamo e inizia la stagione delle piogge
La compagna di corso secchiona
Non dobbiamo traviarla ma aiutarla a rimanere sulla retta via… sperando che qualcosa di buono arrivi anche a noi! Potremmo iniziare regalandole:
- La lavagnetta magnetica a forma di libro – dove segnare gli orari delle lezioni, delle esercitazioni, del ricevimento professori, degli esami ecc. La farà sicuramente felice! E poi sarà come avere la bacheca universitaria in casa! Ottimo 😀
- Un fantastico set per studiare al meglio – comprensivo di tappi per le orecchie, copertina per combattere il freddo e Pocket Coffe: per rimanere svegli e per avere una bella carica di energia (in alternativa al caffè dello studente…)! E poi, nel caso facessimo una festa in salotto, lei non avrebbe nessun problema a isolarsi in tranquillità…lo facciamo per il suo bene!
- La penna per digitalizzare i testi – non avendo altri interessi a parte quello di laurearsi in tempo, sarebbe perfetta per farle guadagnare tempo! La clausola è ovviamente che ci passi gli appunti già in forma di riassunti digitalizzati e pronti per l’uso! Direi che come compromesso è perfetto.
Se anche tu hai preso spunto da queste fantastiche e improbabili idee per i Regali Natale… condividi l’articolo! Seguici su Twitter, Pinterest, Facebook, Instagram. 😉
Se non sai ancora cosa fare durante le vacanze di Natale, leggi il nostro articolo:
Buono shopping e buone feste a tutti!!! 😉