Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per concentrarsi sullo studio, in vista di esami parziali o per tenersi al passo con il programma. Ma almeno a Pasquetta, mollate i libri e organizzate una giornata all’insegna del divertimento!
L’attività più tipica è la classica grigliata al lago, in campagna o, per i più fortunati, al mare. Una bella scampagnata per godersi la primavera e stare in compagnia. Peccato per la maledizione di Pasquetta, che sembra cancellare inesorabile tutti i programmi di relax all’aria aperta. Dal meteo dicono “pioggia”, temporali, vento e sciagura. Mancano giusto le cavallette e l’apocalisse è completo.
Non lasciatevi scoraggiare dal maltempo. Festeggiate Pasquetta in modo alternativo. Ecco alcune idee:
Il laser game. Ideale soprattutto se avete una bella compagnia numerosa. Una battaglia all’ultimo sangue è il massimo per scaricare la tensione accumulata nei mesi invernali. Mettete in palio una cena o fate pagare una penitenza ai perdenti: alzerete il livello di “agonismo”.
Le escape room. Invece di utilizzare la vostra agilità, dovrete utilizzare il cervello. Anche qui un gruppo affiatato vi garantirà una giornata spassosa.
Maratona di film. Inondata da fiumi di pop-corn al burro. Spararsi tutti i film de Il signore degli Anelli, Harry Potter o Saw l’Enigmista (solo per temerari), in compagnia, potrebbe essere un modo alternativo per passare la giornata. Potete anche inventare un giochino ad hoc per rendere la proiezione più divertente. Ad esempio, durante Sanremo 2019 c’è chi ha giocato a “paga pegno ogni volta che Baglioni canta”… inutile raccontarvi il risultato!
Giochi da tavola. Per gli appassionati – e non – una giornata di pioggia porta inevitabilmente a infiniti tornei di briscola a chiamata o risikate megagalattiche della durata di un’era geologica. Se accompagnati da buon cibo e buoni amici… perché no?
E ancora…
Nascondino al centro commerciale. Solo per temerari. E non dite che andare al centro commerciale quando piove è la solita solfa! Qui si parla di nascondino. Infantile? Dicono che il segreto per restare giovani sia fare cose spensierate ogni tanto… E poi, non vorrete andare a studiare proprio oggi?
Musei/mostre. Accrescere la vostra cultura potrebbe essere un modo carino di passare Pasquetta. Nella vostra città c’è un museo che non avete mai visitato? Cogliete l’occasione per farlo oggi!
Terme/Spa. Potrebbe essere una buona idea, soprattutto nel caso di clima gelido – primavera, esci da questo inverno! – Un po’ di relax in compagnia, o con la dolce metà, un bel massaggio rinvigorente e sarete pronti ad affrontare la fine del semestre! (seh, vi piacerebbe).
Arrampicata Indoor. Per chi vuole una dose di adrenalina, per bruciare le calorie del solito pranzo mastodontico di Pasqua (Stai sciupato a nonna). Se siete inesperti, affidatevi a un istruttore!
Avete altre idee? Non esitate a raccontarcele!
State scrivendo la tesi e passerete Pasquetta murati in casa? Non perdetevi la nostra sezione sulle guide alla tesi di laurea!