Oroscopo Universitario 2017

Ed eccoci qui nel nuovo anno!!! Pochi giorni fa era tempo di organizzazione del capodanno. Ci auguriamo che l’abbiate passato nel migliore dei modi, che abbiate brindato e salutato l’anno passato, celebrato l’inizio del 2017. Insomma… che il nuovo anno abbia inizio! E come cita qualche post ormai virale su facebook in questi giorni… che il nuovo anno vi porti tanti CFU! 🙂

Ma l’inizio del nuovo anno profuma anche di aspettative, di speranze, di progetti e… di oroscopi!

In questi giorni ci siamo fatti una cultura tra Paolo Fox e astrologhe di grido, all’Adele Prochascka per citarne una o alla Robert Brezsny. Abbiamo mischiato magicamente le carte, guardato il cielo in cerca di ispirazione ed eccoci qui con il nostro oroscopo 2017 firmato Atuttatesi (quindi con ogni beneficio di dubbio!) per gli studenti universitari. Ci auguriamo che possiate leggerlo con la leggerezza e serenità che contraddistingue questi pronostici e che vi porti speranza per i vostri progetti. Perchè cos’è in fondo un oroscopo se non un’iniezione diretta di speranza per il proprio futuro? E si sa… la speranza non deve certo mancare per riuscire a portare avanti i vecchi progetti e dare il via ai nuovi 🙂 BUON ANNO da tutto lo staff di Tesi24 e Atuttatesi.

STUDENTE ARIETE

Ariete: audaci, aggressivi e coraggiosi

Nel 2016 probabilmente hai seminato. I primi mesi del 2017 saranno sempre mesi di semina (quindi studia senza paura!), per raccogliere i frutti dovrai attendere qualche mese. Quindi… vai a lezione e studia con costanza (“te tocca… lo dicono le stelle”). Farai un po’ di fatica all’inizio di questo 2017 ma poi andrà meglio. Potrebbe essere un buon anno per iscriverti ad un nuovo corso universitario o iniziare il tuo progetto di tesi. Sii coraggioso. Qualcuno dice anche che potrebbe essere un anno di ripensamenti. Quindi… se pensi di esserti iscritto nella facoltà sbagliata… è il momento di ripensarci e cambiare! Pazienza e diplomazia con i docenti dovranno essere le tue parole d’ordine (se devi scegliere il relatore per la tesi… ricordati di questo!).

STUDENTE TORO

Toro: romantici, pazienti, affidabili

Il 2017 sarà un anno di lotte per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Niente ti sarà regalato…  nemmeno un misero 18. Dovrai sudartelo ma mentre studi per il 18… forse ti arriverà un bel 30. Studia con costanza e determinazione, senza lasciarti distrarre dall’amore che per il 2017 ti riserva un anno speciale! Nella prima parte dell’anno lo studio e la carriera accademica andranno alla grande. Il tuo valore verrà riconosciuto. Ottimo periodo per presentare progetti, candidarsi per posizioni aperte, richiedere la tesi al migliore relatore, mettersi in gioco e risvegliare i talenti. Dietro l’angolo anche un progetto innovativo, magari all’estero. Dato che nella seconda parte dell’anno sarai impegnato con l’amore e la tua testa andrà a zonzo tra le nuvole… concentra gli esami il più possibile da Gennaio a Giugno.

STUDENTE GEMELLI

Gemelli: curiosi, flessibili, divertenti

Questo sarà un anno un po’ ballerino per gli studenti Gemelli. Tra esami passati alla grande con minimo sforzo e qualche scivolone su esami semplici per superficialità: un anno altalenante ma senza troppe fatiche. Riscoprirai la creatività, la leggerezza, l’inventiva. Quindi via libera alle improvvisazioni teatrali che ti permetteranno di assumere quel tono da “ho studiato e sono un sapiente della materia”… quando magari la sera prima eri a zonzo con gli amici! 🙂 Il tuo percorso universitario sarà teso alla ricerca di stabilità (partenza per Erasmus poco probabile insomma… ma non si sa mai!).

STUDENTE CANCRO

Cancro: tenace, accudente, forte e… un po’ lunatico

Il 2016 avrà qualche strascico negativo anche nei primi mesi del 2017… insomma quegli esami accantonati e rimandati non sono stati una grande idea e potresti doverteli sudare nei primi mesi del 2017 per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi. Gli ultimi mesi saranno i più positivi e porteranno ottimismo e forza. Un’ottima annata per iniziare nuovi progetti che stravolgeranno la vostra vita universitaria. Conoscerete persone nuove, forse vi trasferirete, forse ancora cambierete città universitaria. Per perseguire i nuovi progetti (che dovranno essere caratterizzati da concretezza, praticità e stabilità) talvolta bisogna muovere passi in territori non conosciuti ma che porteranno nuovi frutti per gli anni a venire.

STUDENTE LEONE

Leone: entusiasta, ambizioso, creativo e… talvolta un po’ tiranno

Questo anno non sarà facile. Ostacoli e prove difficili ti attendono… ma se può rincuorarti ne uscirai vincente. Gli imprevisti faranno parte della tua carriera universitaria, ma se saprai farti forza, ne uscirai migliore e la tua professionalità prenderà una piega mai pensata prima. Potrebbe esserci qualche opportunità lavorativa subito dietro l’angolo della laurea. Chiedi il massimo a te stesso, non accontentarti. Non resterai deluso caro Leone!

STUDENTE VERGINE

Vergine: precisi, altruisti, metodici e… un po’ pignoli

Un po’ di stress in più per gli studenti del segno della Vergine, soprattutto nei primi mesi. Dovrai lottare un po’ per raggiungere i tuoi obiettivi e dovrai fare i conti con un’impulsività che non ti appartiene. Quindi armati di pazienza, rimboccati le maniche e resta tranquillo e sereno. La calma ti aiuterà ad evitare che distruggi quanto costruito fino ad ora. Quindi… se stai scrivendo la tua tesi di laurea e il professore non ti risponde… stai tranquillo. Non insultarlo via mail e datti da fare. Invece di concentrarti sull’organizzazione dei prossimi semestri universitari… vivi un po’ alla giornata, almeno nei primi mesi dell’anno. I progetti pensati quest’anno saranno vincenti e di successo. Opportunità nello studio e nel lavoro, lanciati e goditi il momento! Massima attenzione nei rapporti con i compagni di corso e con i docenti.

STUDENTE BILANCIA

Bilancia: leali, solidali, rispettosi… talvolta un po’ indecisi

Un inizio decisamente turbolento ed emozionante. Se riesci a mantenere la calma… tutto andrà per il meglio e si risolverà nella seconda parte dell’anno. Il 2017 è il tuo anno! Se le emozioni ti scompensano… prendi una boccata d’aria aperta nel verde e starai subito meglio. Pensa al futuro con profondo ottimismo. Quest’anno troverai un po’ dell’equilibrio che perennemente ricerchi. Se hai lasciato in sospeso qualche progetto negli ultimi anni, perchè c’era sempre quel fastidioso esame o quei problemi a casa che prendevano la priorità, questo è l’anno della rivincita. Dove arriverai dipende da te, dalla tua grinta e determinazione. Prenditi quello che desideri! Quando è il momento di prendere decisioni… prendile, non lasciare che siano gli eventi a decidere per te!

STUDENTE SCORPIONE

Scorpione: profondi, appassionati e pieni di desideri… talvolta possono apparire prepotenti

Anche per te il 2017 sarà un anno felice. Grandi successi e grandi passioni ti accompagneranno. Un anno pieno di nuove opportunità che andranno colte al volo. Attenzione a non lasciartele sfuggire perché potrebbero insorgere dei grossi rimpianti. Da ponderare invece le scelte che arriveranno a metà anno, visto che la stanchezza potrebbe farvi compiere scelte troppo impulsive ed affrettate di cui potreste pentirvi. La posizione favorevole delle stelle coinciderà con l’arrivo della bella stagione, da metà primavera in poi: sarà questo il momento per sfruttare le opportunità lavorative da cui potrebbero scaturire delle inaspettate sorprese. La prima parte dell’anno è preparatoria, un crescendo di occasioni e possibilità che ti accompagnano al mese di ottobre che sarà il TOP! Gli Scorpione dovranno aspettarsi un compito difficile, ma divertente da portare a termine nel 2017. Anno della laurea??? Successo assicurato e post-laurea… ancora meglio!

STUDENTE SAGITTARIO

Sagittario: generosi, esploratori, schietti…. talvolta impazienti

Saturno e Giove ti sorridono e il 2017 inizia molto bene. È tempo di raccogliere i frutti del lavoro del precedente anno. Se hai in progetto un cambiamento… fallo. L’ambito da coltivare è quello lavorativo, visto che potrebbe essere in arrivo qualche piacevole novità. Nel 2017, il Sagittario è più equilibrato e centrato: non è più disponibile a farsi “saccheggiare” ma sa badare meglio ai propri interessi. Un anno in crescita, che consente di allargare la sfera delle conoscenze e di aprire nuove strade per il lavoro.
Quest’anno sentirete ancora una grandissima forza reale, non avrete paura di nulla e affronterete ogni ostacolo senza tentennamenti. La vita torna a essere avventura. Hai mai pensato di partire per un Erasmus? È l’anno buono! La parola d’ordine è saggezza, quella profonda e istintiva che risiede in ognuno di noi. Fidati del tuo istinto.

STUDENTE CAPRICORNO

Capricorno: pratico, ambizioso, determinato… talvolta ostinato

Le sfide non finiscono mai e richiedono molta forza. Non tutte sono destinate a risolversi positivamente ma non bisogna abbattersi. Sarà l’anno delle scelte importanti. La tranquillità e la pace contraddistingueranno questo segno dall’inizio alla fine dell’anno. Proprio per questo motivo, gli studenti nati sotto questo segno potranno sfruttare la situazione e fissare degli obbiettivi giudicati, fino a questo momento, irraggiungibili. Saturno gli darà la forza di conseguirli con costanza e serietà.
È l’anno delle grandi prove nello studio e nel lavoro (per chi ne ha già uno!). Dopo aver preparato a lungo il campo, dopo aver dedicato sforzi e impegno alla propria grande impresa, arriva per il Capricorno il tempo di fare un passo più coraggioso e deciso verso la propria realizzazione. “O la va, o la spacca”, dice il cielo del 2017. Tutto dipende, naturalmente, da come si è seminato negli scorsi anni, ma i tempi sono maturi per tentare un azzardo.

STUDENTE ACQUARIO

Acquario: altruisti, generosi, disponibili… talvolta poco realisti

I primi mesi sono molto importanti, sia per chi studia sia per chi già lavora. Ci saranno tanti cambiamenti, ma i risultati saranno positivi. Giove porterà energia e positività.
Anche i nati sotto il segno dell’Acquario potranno sfruttare questo nuovo 2017 che sarà tranquillo, stabile e senza particolari ostacoli da dover affrontare. Le uniche difficoltà che sopraggiungeranno inaspettate saranno superate senza timore grazie alla forte autodeterminazione che ti contraddistingue. Importanti raggiungimenti di traguardi e obiettivi prefissati in precedenza e tempo di successi. Questo è l’anno delle grandi scelte. Sarà un anno fortunato, ricco di occasioni per espandersi in direzioni mai percorse prima, spesso anche all’estero.

STUDENTE PESCI

Pesci: dolci, sensibili, sognatori… talvolta influenzabili

Il 2017 sarà un anno positivo, soprattutto nella seconda metà, con Giove favorevole. Lavoro e affari ne beneficeranno. Potrai vivere un anno caratterizzato da pace e armonia che ti arricchiranno positivamente nell’animo. Nello studio e nel lavoro il momento da sfruttare è quello estivo: infatti potrebbero presentarsi delle nuove occasioni e delle nuove opportunità da non lasciarsi sfuggire in alcun modo. Altrimenti rischiereste di rimanere molto delusi e di non poterle più afferrare. Lo studio? Nell’ultima parte dell’anno avrete grandi soddisfazioni.
Fino all’estate, chi vuole iniziare una nuova attività deve farsi bene i conti e tenere d’occhio realismo e fattibilità.
In ottobre si spalancherà un oceano meraviglioso di possibilità.
Nel 2017 potrete stare più tranquilli: sarete meno instabili e mutevoli, le vostre intuizioni si riveleranno più credibili.

BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.