La tesi è un’esperienza unica in quanto richiede di finalizzare in un breve lasso di tempo, l’esperienza universitaria, la cultura personale e nel mio caso anche quella lavorativa in un elaborato con relativa discussione finale.
Il titolo della mia tesi in Scienze della Comunicazione è “L’impatto dei social media nelle elezioni presidenziali americane 2016”.
Tesi, in parte lontana da interessi italici, perchè riguarda l’attuale Presidente degli USA: Donald J. Trump, ma molto in tema in quanto analizza l’impatto che hanno i social media nel nostro quotidiano. I social media che stanno modificando le strutture sociali e le modalità di relazioni nella società post-moderna.
Cambiano anche le modalità attraverso cui reperire le informazioni e, di conseguenza anche l’elaborazione della tesi, difatti il numero dei testi in carta stampata che ho utilizzato sono di gran lunga inferiori agli articoli scientifici di riferimento acquisiti dalle università americane, britanniche e italiane. Questa situazione in parte è dovuta alla pura attualità dell’argomento di tesi che ancora oggi si sta materializzando attraverso le notizie dalle agenzie di stampa di tutto il mondo, e dall’altra alla effettiva mancanza di testi a stampa.
Dalla laurea, ma in particolare dall’esperienza della compilazione della tesi, ho avuto modo di comprendere anche come si realizza un testo scientifico con tutti i dettami del caso.
In questa esperienza, Tesi24 mi ha aiutato parecchio e ha ridotto al minimo i problemi che ho incontrato per l’elaborazione della stampa. Conoscendo Tesi24 ho avuto modo di conoscere una realtà vincente, di ragazzi e ragazze che lavorano in modo proattivo e si affiancano al cliente per risolvere le situazioni in modo concreto e rapido.
Tesi24 una realtà che non ha nulla da invidiare alla qualità di aziende internazionali che ho modo di conoscere perchè mantiene quello che promette: la promise, con spedizione entro le 24h. Grazie della vostra realtà e continuate così! Bravi.