Fare attività fisica è uno dei capisaldi della prevenzione per la salute e il benessere degli individui. Fattore ancora più importante in caso di situazioni specifiche e particolari necessità nutritive come possono essere quelle legate alla crescita e alla pratica di attività sportiva. Andrea Riello ha fatto dell’educazione alimentare in ambito sportivo in età adolescenziale l’argomento della sua tesi di laurea.

Autore: Andrea Riello
Università degli Studi di Genova – Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche
Titolo: L’educazione alimentare in ambito sportivo durante l’adolescenza: analisi di uno studio campione effettuato nelle scuole superiori degli U.S.A.

Perché hai voluto toccare questo argomento, che conclusioni hai tratto?
L’argomento mi è stato assegnato dal relatore che ha tenuto conto della richiesta di un tema legato allo sport. La principale conclusione che ho tratto è stata senza dubbio l’importanza dell’alimentazione in età giovanile.

Pensi che la tesi ti sarà utile per il tuo futuro professionale, e in che modo?
La tesi potrà essere utile per avere una adeguata informazione preliminare sull’alimentazione e per poter dare consigli in merito ai miei eventuali futuri pazienti.

Quale consiglio daresti ad un collega laureando per preparare la sua tesi?
Trovare il giusto relatore è fondamentale, una persona disponibile ed in grado di capire le tue richieste aiuta molto nello svolgimento del proprio lavoro, oltre ovviamente a scegliere una materia che piaccia.

Il tuo corso di laurea che figura professionale forma? Dove potresti lavorare?
Ho frequentato l’Università di Farmacia a Genova, quindi potrei lavorare in farmacia, come informatore farmaceutico oppure nel campo della cosmesi.

Sceglieresti di nuovo il corso che hai frequentato?
Si senz’altro, è stato un percorso lungo e difficile ma ha regalato molte soddisfazioni.

Vuoi contattare Andrea per maggiori informazioni? Clicca qui

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.