Oggi è il 14 febbraio 2018: San Valentino.
Abbiamo riflettuto insieme su cosa sia in realtà l’Amore. Abbiamo spremuto le nostre menti poco filosofiche per riuscire a dare una bozza di risposta a questo quesito che interroga gli uomini da sempre.
E la risposta? Non l’abbiamo trovata. O meglio, abbiamo scoperto che ognuno di noi ha la sua risposta, unica e speciale.
Cos’è l’Amore?
Crediamo che la frase che più racchiude le nostre differenti opinioni sia quella diAntoine de Saint-Exupéry:
Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto le foto di alcuni laureati che hanno fatto del loro percorso universitario un’occasione per coronare i loro sogni insieme.
Noi di Tesi24 e Atuttatesi facciamo tantissimi auguri di buon San Valentino.
Che San Valentino possa essere occasione per ricordare a chi si ama che ogni giorno è San Valentino 🙂
E per chi è in cerca della propria anima gemella… che questo giorno possa semplicemente ricordare che l’Amore è un’avventura che si svela piano piano, la maggior parte delle volte in modo inaspettato… senza cercarla 🙂
Grazie a Francesca Perin! (Università degli Studi dell’Insubria – Scuola di Medicina – Titolo della tesi: L’ECOGRAFIA DEL DIAFRAMMA NELLA PRATICA CLINICA DEL FISIOTERAPISTA COME STRUMENTO DI VALUTAZIONE FUNZIONALE DEL PAZIENTE CARDIO-RESPIRATORIO SOTTOPOSTO A TRATTAMENTO RIABILITATIVO)
Grazie a Jacopo Cardia! (Università degli Studi dell’Insubria – Scuola di Medicina – Titolo della tesi: EFFETTI DEL CONTROLLO DIRETTO ASSIDUO E PRECOCE DELL’ATTIVITÀ FISICA DOMICILIARE DEL PAZIENTE CON RECENTE INTERVENTO DI RIVASCOLARIZZAZIONE MIOCARDICA SULL’ADERENZA ALLE PRESCRIZIONI)
Una Storia di Tesi che parla d’amore? Leggi qui