martedì, aprile 16, 2024

Premi & Concorsi

Fondazione AiFOS ha indetto un Premio di Laurea con scadenza a ottobre 2023 per le tesi di laurea discusse tra l'1.11.2022 e il 31.10.2023.

VI edizione del Premio Antonino Borghi per promuovere la ricerca sul tema della contabilità e della revisione negli enti locali nel mondo accademico.

Il Premio Ecologia Laura Conti è dedicato alle tesi di tutti i livelli, comprese quelle di dottorato e di Master, discusse negli anni 2010-11 in poi.

È stato indetto il dodicesimo Premio di Laurea Contessa Caterina De Cia Bellati Canal, dedicato alle Tesi di Laurea Magistrale.

Anve, Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, ha indetto anche quest’anno il bando di concorso Premio di Laurea Stefano Capitanio 2023.

L'A.N.P.S., l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Brescia, allo scopo di ricordare Antonio Manganelli istituisce la borsa di studio riservata ai laureati che...

L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con la Scuola di Studi Internazionali (SSI) bandisce un premio per tesi di dottorato in memoria del...

L’associazione Italiana Donne Medico ( AIDM ) – Sezione di Bologna destina il Premio “Margherita Arcieri“ per il riconoscimento di un'attività riguardante l'ambito d'azione...

L'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" bandisce un concorso per un premio di laurea in ricordo del Prof. Pasquale Ciriello per tesi di laurea...

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, bandisce un concorso per saggi e testi riguardanti la storia del gioco, dello sport e della ludicità in generale....

L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso per un premio destinato a tesi di laurea discusse su argomenti relativi alla progettazione architettonica. Il premio sarà...

Il Premio di Laurea e Ricerca Maurizio Santoloci, indetto dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) ha a cuore i diritti degli animali. Il concorso ha...

POTREBBERO INTERESSARTI

Tesi TFA sostegno

La tesi TFA sostegno è la conclusione del tirocinio formativo degli insegnanti in formazione. Si compone di tre parti. Vediamo quali sono e come fare.
Martina-Costanza-Maragucci-tigri

Martina Costanza sviluppa un pannello di microsatelliti con l’obiettivo di monitorare le popolazioni di tigri, animali a rischio estinzione.
appelli esami universitari

Organizzare gli appelli universitari durante le sessioni di esame può essere causa di grande stress. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi.
Elena-Marangon-disgeusia

Elena, per la sua tesi, analizza la malnutrizione e la disgeusia nei pazienti oncologici, a seguito di trapianto autologo di midollo.
Ringraziamenti tesi a me stessa

Volete inserire dei ringraziamenti per la tesi "a me stessa” o “me stesso”, senza sembrare troppo vanitosi? Ecco qualche consiglio ed esempio.
Martina-Misurelli2-lettura

Martina nella sua tesi affronta l'importanza di investire risorse e sforzi nel promuovere la lettura stimolante e accessibile per tutti gli adolescenti.