Il gruppo Pam ha avuto l’idea di selezionare giovani laureati e laureandi tramite l’iniziativa Data Scientist Recruiting Game, in collaborazione con l’Università di Padova. Gli studenti vincitori avranno la possibilità di accedere a contratti di lavoro a tempo indeterminato.
Il game sarà svolto in forma individuale.
Lo studente dovrà individuare la migliore soluzione ad un problema di business reale utilizzando un dataset vero e proprio e strumenti informatici avanzati. Il compito sarà quello di occuparsi di analisi e modellizzazione dei comportamenti d’acquisto del consumatore. Il gioco consisterà in un’analisi di dati reali da cui dovrà essere formulata una risposta per il business.
L’evento si terrà il 1 ottobre dalle 13:30 alle 18:30 presso il Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova presso nell’aula ASID60, via Cesare Battisti 241; per partecipare è necessario iscriversi entro il 26 settembre su www.unipd.it/pam. La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni: placement@unipd.it
Requisiti per la partecipazione:
- conoscenza di almeno uno tra i seguenti linguaggi: R, SAS, SPSS, SQL, Matlab ed elementi di base di statistica. Meglio se si conoscono anche tecniche di Data Mining e Machine Learning
- essere curioso, avere passione per l’analisi dati, essere portato per il problem solving
Clicca qui per scaricare la locandina
Non sei studente all’Università degli Studi di Padova? Guarda altre iniziative di questa università che pare essere una delle migliori in Italia.