Sei uno studente universitario in pieno periodo esami oppure stai scrivendo la tua tesi di laurea e hai pochissimo tempo a disposizione e, quel poco che hai, lo devi sfruttare tutto?  La soluzione è semplice…. stai sveglio H24 ed il gioco è fatto!

Ma diciamolo, a chi non è mai successo di svegliarsi in piena notte, o peggio ancora  alle prime luci del giorno, con la testa sul libro, la penna in mano, gli occhiali fuori asse stortati dal peso del faccione ed un allegro rigagnolo di bavetta che nemmeno Homer Simpson nei suoi tempi migliori? Se anche tu come me fai parte del club di quelli che non ce la fanno a far fruttare la notte sui libri ma hanno la palpebra calante contemporaneamente al calar del sole allora fermati… qui c’è la soluzione per te!

Mai sentito parlare del CAFFE’ DELLO STUDENTE? Quando il caffè tradizionale non è sufficiente ecco comparire la versione creata appositamente per gli studenti da qualche mente folle temprata da anni di vita universitaria.

Un vero e proprio distillato di caffeina allo stato puro, un siero capace di farti restare sveglio per mesi interi. Ha un sapore orribile e probabilmente avrai il cavo orale tinto di color castagna per settimane ma di necessità virtù. Se questo metodo aiuta allora ci si sacrificherà per la causa.

Ma andiamo con ordine: inizio spiegandovi la preparazione.

Vi servirà una moka tradizionale e del caffè macinato in polvere; inizialmente la preparazione è uguale a quella di un caffè normale, solo che una volta salito non va bevuto ma lasciato raffreddare e successivamente rimesso nel serbatoio della caffettiera e, con il caffè precedentemente preparato, preparatene un altro.

Il risultato sarà un concentrato di caffeina super potente che vi permetterà di sfruttare al meglio anche quelle ore in cui solitamente la stanchezza ha il sopravvento.

Resta inteso che chi è sensibile alla caffeina deve guardarsi bene dall’ingerire questa pozione magica e, in linea generale, va evitata ogni forma di abuso… sostanzialmente in casi di estrema necessità si, ma senza esagerare!

CAFFÈ E STUDIO. Un binomio da studente universitario, ma non solo…

Il caffè è, senza dubbio, un fedele compagno nella vita di molti studenti universitari e non, ma alcuni espertoni del settore hanno voluto evidenziare che in realtà ha anche svariati effetti benefici, di seguito ve ne elenco alcuni… non riduciamo il caffè ad un misero fornitore di energia, diamo al caffè quel che è del caffè!!!

  • Apportatore di energia e stimolatore dell’intelligenza (mai qualità fu più apprezzata da studenti e non)
  • Migliora la memoria a breve e lungo termine (quando si decide all’ultimo momento di provare un esame, un’occhiata veloce al programma, un caffè (dello studente), un miracolo e via!)
  • Favorisce il consumo dei lipidi (e qui le studentesse ringraziano, ma quale palestra… litrate di caffè!)
  • Previene Alzheimer e Parkinson (particolarmente gradita alle matricole dell’università della terza età)
  • Utile per combattere la tristezza (quando un esame non viene superato)
  • È un valido aiuto per allungare la prospettiva di vita (e solo per questo il caffè acquista mille punti!)

Detto ciò continuate pure a ricorrere alla caffeina nei numerosi momenti di necessità che, soprattutto durante la vostra carriera universitaria, si presenteranno. E, se proprio non potrete farne a meno, ricorrete anche alla bomba Caffè dello studente, ma… se avete anche solo la minima possibilità seguite il mio consiglio, chiudete tutto: libri, astucci, pc, tablet, occhi, palpebre e fatevi una lunga, sana, rigenerante e fantastica pennichella!

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.