Iscriviti nel corso magistrale di Scienze della Comunicazione da seguire interamente in inglese: non pagherai le tasse per il biennio.
È la scelta del rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico, che ha deciso di scommettere con forza su una visione internazionale e l’acquisizione completa di una competenza ormai fondamentale: la lingua inglese.
«Vogliamo permettere ai nostri studenti di ricoprire un ruolo centrale nel loro futuro. Oggi per un laureato magistrale l’ottima conoscenza della lingua inglese è un elemento essenziale. Noi vorremmo evitare che i nostri laureati dopo 5 anni di studi debbano ricorrere a ulteriori corsi di formazione. Offrire due anni di insegnamenti in inglesi riesce a risolvere questo problema. L’ateneo crede molto in questa iniziativa: per questo, consentiremo a tutti gli iscritti di poter frequentare a costo zero».
L’ateneo di Teramo darà gli strumenti corretti, sia ai docenti che agli studenti, per potersi confrontare con questa novità e poter dare una preparazione adeguata a tutti coloro che sceglieranno questo corso di studi.
Ecco un’intervista al Rettore durante la quale viene illustrata l’iniziativa.
Tu saresti interessato?
Segui le sezioni del nostro blog dedicate alle Curiosità su tesi di laurea e Università e ai premi e concorsi di laurea!