
I bandi a volte danno davvero delle opportunità. Questo è quello che è successo a 3 ragazzi selezionati da RadUni (associazione che raggruppa le radio universitarie di tutta Italia). Gli zaini sono pronti, le idee tante e la radio aspetta solo loro! I 3 universitari sono pronti a partire per Strasburgo. A turno, con altri coetanei italiani e altri provenienti da tutta Europa, daranno vita a “Europhonica”, la prima redazione radio internazionale.
Ecco i 3 giovani selezionati
1) Fabiano Catania: siciliano, vive a Pisa dal 2009. Iscritto ala specialistica di Scienze politiche in Comunicazione d’impresa a Pisa. Voce portante di RadioEco, radio universitaria di Pisa.
2) Alice Masoni: senese, vive a Pisa. Laureata in Mediazione linguistica e culturale all’Università per Stranieri di Siena.
3) Andrea Fioravanti: studente dell’Università di Perugia.
Di cosa parleranno?
Democrazia, cittadinanza, ambiente, politiche giovanili, lavoro, …
Quando e come ascoltarli?
La trasmissione andrà in onda un mercoledì al mese per 6 mesi, dalle 18.00 alle 19.00 su tutte le radio universitarie italiane che aderiscono al progetto (qui trovi l’elenco delle radio associate) e sul sito web di RadUni.
Cos’è RadUni?
Un’associazione nata a Firenze nel 2006 che ha come mission di portare in Italia l’esperienza della radiofonia universitaria.RadUni organizza annualmente un festival delle radio universitarie e ha dato vita a UStation e Radio Università.Vivissime congratulazioni e in bocca al lupo ai 3 studenti universitari! A voi il compito di portare una voce italiana in Europa. E a voi studenti… Correte a sintonizzarvi e buon ascolto!Come sono arrivati a Strasburgo questi 3 studenti? Leggi il bando a cui hanno partecipato