Ormai sempre più aspetti della vita di tutti i giorni si sono trasferiti online. Ecco una breve lista delle cose che oggi facciamo grazie a internet.
SHOPPING ONLINE
Alzi la mano chi non ha mai acquistato qualcosa online: scommettiamo che ormai non è rimasto nessuno. Sempre più persone fanno i propri acquisti su Internet. In tanti hanno iniziato su ebay, poi sono arrivati grandi siti come Zalando, Yoox, BuyVip e tanti altri.
Ora anche colossi come H&M, Zara e Pull&Bear, dopo una lieve resistenza iniziale, hanno iniziato a vendere online a ottime condizioni.
Insomma, il futuro dello shopping è sempre più sul web.
RICERCA LAVORO
Neolaureato, giovane o professionista, se sei alla ricerca di lavoro non puoi evitare di farlo online. Chiunque desideri una nuova posizione lavorativa dovrà passare attraverso una febbrile ricerca di annunci sui maggiori siti di riferimento, a cui seguiranno decine di mail con allegato il proprio CV e una lettera di presentazione.
In più, è utile curare la propria reputazione sul web, realizzando magari un bel profilo su Linkedin e caricando il proprio CV/portfolio su Slideshare o un sito personale (o entrambi).
Più contatti si ricercano e più risposte si danno, maggiori saranno le probabilità di trovare davvero una bella occasione. Tutto online.
LAVORO E RIUNIONI DI LAVORO
Oltre alla ricerca del lavoro, il lavoro stesso può venire svolto online. Sono sempre più le figure che ricoprono lavori basati sul web: dalla comunicazione e marketing alla finanza e public relations, tutto corre su Internet attraverso valanghe di dati e bit.
Social Media Manager, web editors, web designers: sono solo alcune delle professioni che nascono e si svolgono online.
E se non lavori strettamente sul web, siamo sicuri che avrai partecipato almeno a una riunione in video conferenza, magari su Skype: insomma, dal web non si scappa.
DATING ONLINE
Ormai sempre più persone si conoscono grazie al web e decidono poi di “approfondire la conoscenza”. Dai social network più popolari (Facebook in primis) sino a quelli dedicati alla ricerca dell’anima gemella (anche temporanea), l’amore passa sempre più spesso dal web. Segno dei tempi che cambiano e di come le nuove tecnologie cambino le relazione tra le persone.
Potremmo continuare a lungo, ma preferiamo chiudere qua questa breve lista.
Insomma, ormai sempre più azioni si fanno su Internet. Allora, perché non stampare online anche le tesi di laurea?
È più veloce ed economico: vai su Tesi24.it, carichi la tua tesi, la personalizzi e mandi in stampa: in 24ore arriverà a casa tua, pronta e bella come non mai.
Semplice no? Tutto molto bello, tutto molto rapido.
La tua tesi, stampala online.
Atuttatesi è promosso da Tesi24: risparmia sulla stampa della tesi di laurea, scegli Tesi24.
Seguiteci anche su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google+.