Abbiamo trovato un’iniziativa davvero interessante.
Nel comune di Grottaglie, provincia di Taranto è stata inaugurata la Biblioteca Sociale. E non è una biblioteca qualsiasi.
Nella sede dell’associazione socio-culturale “Utòpia” (e già il nome dice molto) è stata inaugurata la sede di una biblioteca nata da donazioni. Utòpia non è nuova ad iniziative attente alla collettività di Grottaglie.
700 volumi donati da cittadini sono a disposizione di tutti coloro che vorranno leggere, studiare, socializzare o fare delle ricerche. Forse “il dono” va ancora di moda allora? 🙂
E sempre grazie a suggerimenti dalla cittadinanza sarà possibile donare alla Biblioteca Sociale di Grottaglia anche una copia della propria tesi di laurea.
Altre iniziative nella sede della biblioteca stanno per vedere la luce. Un esempio su tutti è l’attivazione di un servizio di doposcuola gratuito per i bambini residenti nel centro storico. Un modo anche per creare comunità e rete sociale. Servizio sicuramente utile per la popolazione di Grottaglie!
Leggi l’articolo completo cliccando qui
A noi di Tesi24 e di Atuttatesi questa iniziativa piace proprio un sacco!
Ci piace pensare che le fatiche degli studenti (sappiamo bene di cosa stiamo parlando!) non siano fatiche sprecate. È stimolante credere che possano diventare una ricchezza culturale a disposizione di altri. Così la tesi di laurea riprende vita. Non più uno sterile copia-incolla pressochè privo di significato ma occasione per il laureando di cimentarsi in un lavoro proprio e originale di ricerca, magari sul proprio territorio, che possa diventare una nuova fonte da cui altri possano attingere. E chi lo sa che diventi uno strumento per farsi conoscere, per presentarsi alle aziende, per trovare un lavoro… Noi ve lo auguriamo!!!
Complimenti a Grottaglie e Utòpia per questa bella iniziativa!
Vuoi leggere altre news sul mondo delle tesi di laurea? Clicca qui