Laurent Simons

Poco tempo fa, vi abbiamo parlato, tra gli altri bambini prodigio, del giovane Laurent Simons, che avrebbe dovuto laurearsi entro la fine del 2019 in Ingegneria Elettronica presso l’Università della tecnologia di Eindhoven (TUE), in Olanda. Laurent avrebbe dovuto raggiungere questa importante tappa del suo percorso accademico alla tenera età di 9 anni. Tuttavia, pare che questo non sarà possibile.

Laurent Simons non si laurea più: l’Università allunga i tempi e i genitori lo ritirano

L’Università avrebbe dichiarato che la fine di dicembre sarebbe una data troppo irrealistica per il conseguimento della laurea. Pare infatti che gli manchino troppi esami da sostenere in un tempo troppo ristretto.

I genitori, fiduciosi delle capacità del figlio, avrebbero accusato l’Ateneo di voler allungare il tempo di permanenza del figlio per un interesse personale, insomma, per tenerselo tutto per loro.

Mamma e papà Simons hanno quindi deciso di ritirarlo dalla TUE, in vista di un probabilissimo dottorato offerto al bambino negli Stati Uniti. E, come riportato dalla pagina Instagram che gestiscono a nome del figlio, sembrano voler lanciare un messaggio molto chiaro al mondo Universitario: si chiude una porta, si apre un portone.

A quanto riporta la didascalia, oltre alla solidarietà generale di follower e politici, ci sono anche altre università pronte a sostenere il percorso di Laurent. E non ci sono dubbi: con le sue capacità andrà lontano.

Una domanda sorge però più che spontanea, a maggior ragione oggi, giorno di Santa Lucia, tradizionalmente sempre attesissimo da molti dei nostri bambini italiani. Laurent cosa ne penserà? Sarà felice della scelta presa dai suoi genitori?

Noi ovviamente ci auguriamo con tutto il cuore che realizzi le cose più incredibili nella sua vita, che sfrutti al meglio il suo potenziale.

Tuttavia, ci auguriamo anche che nessuno gli faccia dimenticare di essere un bambino. Speriamo che abbia il tempo di essere spensierato e sciocchino, che attenda con ansia la mattina di Natale per scartare i regali, che abbia pomeriggi pieni di risate e corse matte al parco con gli amici.

Volete conoscere altri bambini prodigio? Leggete qui!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.