lauree telematiche

Continuano le lauree telematiche, con la discussione su Skype della tesi. In un momento così buio, fatto di timore e incertezza, noi crediamo che la condivisione delle esperienze e il senso di appartenenza a una comunità siano fondamentali.

In moltissimi ci avete scritto, raccontandoci la vostra avventura con le lauree telematiche. Oltre alla gioia per avercela fatta, c’è sempre un retrogusto amaro di delusione, per non aver potuto godere pienamente di un momento così importante. Impossibile darvi torto.

Ma ricordate una cosa: anche se forse vi sentite soli, vi sentite lontani da amici e parenti, distanti anni luce da quella gioia immensa che vi aspettavate di provare nel giorno della vostra laurea, non lo siete. Noi, staff di Atuttatesi e Tesi24, siamo proprio qui, dietro lo schermo dei vostri computer, e facciamo – come sempre – il tifo per voi.

Nell’augurarvi tutto il meglio che il futuro vi possa offrire, anche noi vogliamo dirlo, anzi, urlarlo proprio a squarciagola:

Andrà tutto bene!

Usciremo da questo momento difficile più forti di prima. E voi, che siete il nostro futuro, la nostra speranza, potrete ancora realizzare i vostri sogni, coltivare le vostre passioni.

Ora è il tempo dell’attesa: sfruttatelo al meglio per pianificare, continuare a imparare e lavorare su voi stessi. Ma soprattutto non lasciate che questa situazione getti un’ombra sul vostro grande traguardo. Non permettetele di sminuire tutti i vostri sacrifici, le notti insonni, il tempo passato a preparare la tesi e l’impegno che le avete dedicato.

Anche se avete discusso con indosso i pantaloni del pigiama, anche se vi siete auto-incoronati con un tocco disegnato con il pennarello… Siete stati grandi!

Ricordate che noi non esisteremmo senza di voi: siete la forza motrice che dà un senso al nostro mestiere. Per questo non ci basta stampare la vostra tesi e darvi consigli su come realizzarla: la nostra gioia maggiore è vedere le vostre facce sorridenti, sapere che avete raggiunto i vostri obiettivi!

Quindi, ancora una volta, in bocca al lupo a chi si prepara a discutere e congratulazioni a chi lo ha già fatto!

Un abbraccio – virtuale – a tutti i tesisti d’Italia!

Lo Staff di Atuttatesi & Tesi24

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.