Idea del sistema bibliotecario lametino rivolto agli studenti del post che si sono laureati fuori sede. Un’idea che ci piace molto!

Ci si lamenta tanto della “fuga dei cervelli”, quindi perchè non fare qualcosa perchè non scappino a gambe levate una volta ottenuto l’ambito titolo? Ci hanno pensato in modo decisamente giovane e frizzante a Lamezia Terme.

I neodottori lametini potranno presentare la loro tesi di laurea, invitando parenti, amici e specialisti del loro settore in un clima rilassato di festa e ci viene da dire di vera condivisione: dove il successo e le conquiste di uno, sono conquiste e crescite per tutti.

Lo scopo di questo progetto secondo il sistema bibliotecario è quello di non perdere il contatto con i tanti giovani laureati lametini che lasciano la città, forse per sempre.

Oltre alla presentazione del loro lavoro, i laureati potranno lasciare una copia della tesi, digitale o cartacea, che verrà archiviata nel Sistema Bibliotecario Lametino. Meglio in biblioteca a disposizione di tutti piuttosto che nascosta in una libreria in mezzo alla polvere e inutilizzata. Dopo tutta la fatica fatta per scrivere una tesi, vale davvero la pena di far sì che possa diventare una risorsa per tutti.

11924209_680214378746037_7133464446175028116_n

E brava Lamezia Terme!!!

Altre notizie e curiosità nella nostra sezione News

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.