Firmata UNICUSANO, la webserie “I Guastafeste” fa ripensare ad alcuni aspetti della vita universitaria con ironia e qualche attimo di nostalgia. Online da dicembre, ma in questi giorni se ne parla molto sul web e allora siamo andati a dare una sbirciata. E non è l’unica web serie sulla vita universitaria. C’è da divertirsi!
Il primo episodio “La matricola” è un allegro insieme di saluti ad un neolaureato da 109 (che beffa!) e la matricola che prende il suo posto: il giovane Filippo Cavallotti (interpretato da Filippo Giusti). Collante tra i due mondi del post-laurea e dell’ingresso in università i due simpatici fuoricorso per eccellenza: Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni) che trascorrono il loro tempo beatamente tra castelli di carte, caffè e scherzi.
Il registra diverte in poco più di 7 minuti.
Alcuni dei nostri ricordi più belli sono legati agli anni dell’Università. Le amicizie, gli amori, i primi esperimenti di vita adulta ma con leggerezza, il divertimento più puro e spensierato, i piccoli e grandi traguardi raggiunti, i sogni e i progetti per il futuro, qualche figuraccia e tante risate. Il clima universitario contagia non solo gli iscritti, ma anche giovani e adulti che non hanno avuto la possibilità di viverla oltre a quelli che la ricordano sorridendo con nostalgia. E chi non avrebbe nostalgia di questo??? Bisognerebbe sentirsi sempre un po’ “all’università”.
Le webserie ambientate all’università sono fantastiche e ottima occasione per farsi una risata (per farvi un esempio date un’occhiata a questa esilarante puntata di ESAMI, l’abbiamo appena scoperto e ci stiamo facendo grasse risate! Grazie ESAMI!!!)