Buone notizie per le università della Sicilia: la regione ha annunciato un cofinanziamento di 15 milioni di euro da destinare alle istituzioni universitarie dell’isola per incentivare, qualificare e valorizzare le professionalità degli studenti.
Dottorato in Sicilia? Si può fare.
La misura, finanziata grazie ai fondi POR Sicilia FSE 2014-2020, ha l’obiettivo di promuovere progetti di ricerca innovativi, attraverso i quali promuovere l’occupazione e la crescita di una nuova classe di professionisti, tramite l’accrescimento delle competenze tecnico-specialistiche e l’alta formazione.
L’assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale, Mariella Lo Bello, sottolinea il valore di questo intervento e il suo peso per la creazione di figure sempre più qualificate in settori strategici dell’economia e dello sviluppo del territorio regionale.
Il programma sarà accessibile a tutti gli atenei ed enti di ricerca della Sicilia, in forma singola o aggregata. Centinaia di studenti possono gioire e sperare in una serie di nuove opportunità da cogliere direttamente sull’isola, senza la necessità di emigrare alla ricerca di un futuro migliore.
Segui le notizie sul mondo dell’Università nella sezione News e Curiosità del nostro blog!
A proposito, sai qual è l’Università più cara d’Italia? Scoprilo con noi!