Ci sono persone che impazziscono per il calcio.
Tra queste potremmo tranquillamente inserire il rettore della University of British Columbia Okanagan, università canadese che ha annunciato l’istituzione di un corso di laurea dedicato a… Cristiano Ronaldo.
Tutto vero. Il professor Luis Aguiar, uno dei fautori dell’iniziativa, spiega meglio l’idea con queste parole.
“Ronaldo è il centro di ogni discussione. Le attenzioni della classe si rivolgeranno su di lui e poi si spazierà verso tematiche più ampie. Ronaldo è soltanto un punto di partenza, la sua figura introduce a problematiche sociologiche importanti ed interessanti, non ci focalizziamo soltanto sulla sua biografia. Non so se il giocatore sappia del corso: non ne ho sentito parlare nè da lui che tanto meno dal suo entourage. Sarebbe bello ospitarlo, anche via Skype, per una lezione”.
Insomma, Cristiano Ronaldo sarà il “detonatore” per l’avvio di discussioni più importanti.
Ad esempio, da un potente tiro di Ronaldo si potrebbe arrivare a parlare di Einstein e della bomba atomica.
Da un suo “elastico” potrebbe partire il dibattito sull’anatomia, da un colpo di testa si potrebbe discutere della forza di gravità, dal suo look si potrebbero introdurre le “metodologie di personal branding” e così via.
Ora, ci prendiamo la responsabilità di questi spunti, totalmente personali.
Per tutto il resto, tenete d’occhio il sito della UBC: il corso di laurea in Cristianoronaldologia vi aspetta!
Atuttatesi è promosso da Tesi24: stampa la tua tesi di laurea online, arriverà a casa in 24 ore. Seguiteci anche su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google+.