È il momento della fatidica tesi di laurea. Il relatore l’hai trovato, il tema è scelto, i libri sull’argomento sono ormai i tuoi migliori amici… ecco ora è il momento di scriverla davvero. Sei disarmato di fronte al buco nero del tuo pc? O hai il blocco dello scrittore sulla pagina bianca? Hai bisogno di aiuto e consigli su come formattare la tesi? Qui entra in gioco Laura.
Chi è Laura??? L’esperta delle tesi di laurea dello staff di Tesi24… a portata di click
Da dove nasce Laura e come funziona
Laura nasce da un’idea. Anzi… nasce da un insieme di suggerimenti che abbiamo ricevuto dai laureandi che hanno utilizzato Tesi24.
Esatto. L’idea questa volta non è nostra, è più una risposta alle necessità che hanno incontrato Giovanna, Omar, Luca, Michele e Daiana (e con loro molti altri ancora). Il sentiero che porta alla laurea non è sempre una passeggiata pianeggiante. Talvolta è più simile alla scalata dell’Everest 🙂
Ecco allora che di fronte all’ultima arrampicata, meglio avere un’aiutante. Laura ti aiuterà durante la stesura delle tesi di laurea. Non scriverà la tesi al tuo posto (qui ti spieghiamo il motivo) ma ti darà una mano a rendere questa prova un po’ meno ardua.
Ecco alcuni esempi delle domande da fare alla nostra esperta.
- Come faccio a fare l’indice senza farlo apparire tutto disallineato?
- Come si inseriscono le note a piè di pagina?
- Come si compila una sitografia?
- Come si mettono i numeri di pagina alternati?
- Come si fa il frontespizio?
- Come si organizzano i capitoli della tesi di laurea?
- Come faccio ad impostare i margini?
- Quale carattere è meglio scegliere per la tesi di laurea?
- Quante pagine ha una tesi di laurea?
- Come si fa una citazione?
E molte altre ancora. Avere l’aiuto di Laura è semplicissimo e non costa nulla. Niente code chilometriche in copisteria per avere il parere dell’esperto, nessun costo aggiuntivo a sorpresa. È sufficiente compilare il form che trovi su Tesi24.it (clicca qui) e il gioco è fatto. Mentre bevi un caffè o mentre procedi affannosamente sul capitolo successivo la nostra Laura cercherà la risposta più adatta a te e riceverai una email con le risposte alle tue domande.
Il nostro servizio migliora grazie ai commenti di chi l’ha utilizzato. Quindi… grazie a tutti da parte dello staff di Tesi24 e Atuttatesi!
Se hai un po’ di tempo puoi dare un’occhiata anche alla sezione GUIDE di Atuttatesi dove puoi trovare alcuni utili suggerimenti per superare il catartico momento della tesi di laurea.
Una piccola curiosità. Perchè l’abbiamo chiamata LAURA?
Molti storici fanno derivare il nome LAURA dal latino laurus, “alloro” da cui Laura cioè “colei che porta l’alloro”, pianta sacra ad Apollo e simbolo di sapienza e gloria. Il significato del nome si rifà alle foglie di alloro con cui venivano incoronati i vincitori di varie gare.
E chi più di un laureando vorrebbe che il suo capo fosse “cinto d’alloro” prima possibile? Scegliere questo nome vuole essere il nostro augurio e caloroso in bocca al lupo per tutti i laureandi di oggi e di domani!