Uniplaces – Sito per la prenotazione di alloggi per studenti universitari
Cerchi una stanza per la tua vita universitaria? Stai per partire per l’Erasmus pieno di aspettative ma non sai dove andare a dormire per i prossimi 6 mesi?
Uniplaces è un portale fondato nel 2013 che fa incontrare studenti universitari con bisogno di una camera/casa in affitto e proprietari di casa. Già ben diffuso in Europa e sui social network, con un’interfaccia giovane e frizzante e dal sapore decisamente internazionale.
“Uniplaces è un brand globale e di fiducia per gli studenti in cerca di alloggio. Il nostro obiettivo è facilitare la ricerca di una sistemazione per gli studenti e agevolare i proprietari che vogliono affittare la loro casa in maniera sicura e garantita. Desideriamo che gli studenti si sentano sicuri al momento della prenotazione ed è per questo che riconosciamo il valore di un buon padrone di casa. Diamo ad entrambi il meglio di ciò che si meritano. Questo è il nostro modo di cambiare il mercato, come quello degli affitti per studenti, e di cambiare un pochino anche il mondo.
Crediamo che non ci sia nulla a questo mondo che faccia sentire più vivo al pari di una nuova esperienza, nulla come una nuova avventura ci regala momenti che durano per sempre e che la tecnologia contribuisce a creare un nuovo mondo senza barriere. Crediamo che studiare in un altro paese offra l’opportunità di vivere ed imparare nuove cose e se decidi di fare questa esperienza, tutte queste opportunità si realizzeranno. Siamo qui per aiutare.”
Ci piace tantissimo questa presentazione che si legge sul loro sito. Ci ricorda un po’ la nostra… e sapere che il loro sito nasce da una loro necessità, provata sulla loro pelle, ancora di più! 🙂 Anche la storia di Tesi24 e di Atuttatesi nasce da una nostra esigenza. Ci piace trovare soluzioni a problemi/mancanze che incontriamo sulla nostra strada. E ancor di più ci piace condividere le soluzioni. Crediamo che il mondo migliori così giorno per giorno.
L’idea di costruire una piattaforma di alloggi per studenti, arrivò ai tre fondatori quando loro stessi, studenti universitari, dovettero affrontare le difficoltà di trovare un alloggio per i propri studi. Si resero conto delle difficoltà nel trovare un alloggio e, proprio per porre rimedio alla mancanza, decisero di iniziare l’avventura di Uniplaces.
Uniplaces offre agli studenti un sistema di prenotazione facile, comodo e sicuro che agevola gli studenti nell’arduo compito di trovare una casa prima di arrivare nella città che li ospiterà per un anno di studio e divertimento.
La cosa che ci piace ancor di più è che tutte le case inserite nella piattaforma sono verificate direttamente dal team di Uniplaces e le foto professionali danno decisamente un tocco in più rispetto ad altri siti di “cerco casa”. Quindi COMPLIMENTI ai fondatori di Uniplaces e a voi studenti alla ricerca di un’avventura (e di un tetto sulla testa) un grande in bocca al lupo e che possiate presto esultare gridando “Home sweet home”!