tutela del consumatore

Il Premio di Laurea Vincenzo Dona è ogni anno dedicato alle tesi di laurea con tema la tutela dei consumatori. In particolare, in questa edizione il premio intende valorizzare le tesi che abbiano ad oggetto i temi del retail e dei format di vendita più innovativi, tanto online che offline, degli strumenti di pagamento e delle dinamiche aziendali di ingaggio della clientela.

In cosa consiste:

1000 euro al primo classificato e 500 euro al secondo. Inoltre, per il vincitore, potrà avere luogo la pubblicazione dell’elaborato.

I premi sono da considerarsi al lordo delle trattenute, che corrispondono al 25% di quanto sarà erogato.

A chi si rivolge:

Possono concorrere all’assegnazione dei premi i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 10 ottobre 2018 ed il 30 ottobre 2019 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema della tutela dei consumatori, in ottica degli argomenti del retail, dei format di vendita innovativi, e delle tecniche di ingaggio della clientela.

Come partecipare:

Per concorrere all’assegnazione dei premi i candidati dovranno inviare a mezzo posta raccomandata alla Segreteria del Premio “Vincenzo Dona” presso

l’Unione Nazionale Consumatori (Via Duilio, 13 – 00192 Roma)

  • domanda di partecipazione indirizzata al Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori in cui siano chiaramente indicati: nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo e-mail, sintetico curriculum vitae;
  • sintesi illustrativa dei contenuti della tesi (max 5.000 battute) contenente anche le motivazioni che hanno indotto a trattare il tema, struttura dell’elaborato, conclusioni, aspirazioni lavorative;
  • copia della tesi su supporto elettronico da inviare a info@consumatori.it specificando in oggetto “Bando Premio di laurea Vincenzo Dona 2019”.

Scadenza:

La scadenza del bando è fissata il 1° novembre 2019 (farà fede la data del timbro postale di spedizione).

Il premio dovrà essere ritirato personalmente durante la Cerimonia di consegna del Premio Vincenzo Dona (29 novembre 2019). Il premio in denaro sarà elargito entro 6 mesi dalla data di Premiazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.consumatori.it.

Alleghiamo inoltre il bando completo per consultazione: BandoUnc_PVD

Problemi con la tesi di laurea?

Non perdetevi le nostre guide per l’elaborato perfetto!

Oppure chiedete a Laura!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.