Oggi vi proponiamo due bandi dedicati alle tesi che parlano di lavoro dedicati a laureati in diverse facoltà, da Economia a Giurisprudenza.
Premio Giuseppe Cova
Premio in palio: 3 premi da 5000 euro
Possono partecipare: laureati che abbiano conseguito la laurea magistrale biennale o a ciclo unico tra il 31 marzo 2013 e il 31 dicembre 2014 nelle seguenti discipline: Economia; Giurisprudenza; Scienze politiche; Sociologia; Scienze della Comunicazione.
L’argomento della Tesi di Laurea dovrà essere attinente al lavoro in somministrazione, al ruolo delle Agenzie per il Lavoro, alle buone pratiche sperimentate in tema di lavoro flessibile in Italia o all’estero e alle innovazioni nel mondo del lavoro proposte o introdotte sul piano normativo o organizzativo.
Scadenza: 31 gennaio 2015
Bando disponibile a questo link.
Premio Marco Biagi
Premio in palio: un premio da 6.250 euro lordi
Possono partecipare: studiosi italiani e stranieri di età non superiore ai 35 anni, che possiedano una laurea magistrale o dottorato e che abbiano discusso una tesi sui seguenti temi: diritto del lavoro, economia del lavoro, storia del lavoro, psicologia del lavoro, sociologia del lavoro. Le tesi devono essere state discusse o pubblicate tra il 30 ottobre 2012 ed il 29 ottobre 2014.
Scadenza: 30 ottobre 2014
Bando disponibile a questo link.
Ulteriori info: Per partecipare al bando si deve inviare la domanda di partecipazione in carta libera al Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca via Dogana 2 – 20123 Milano, entro le ore 16.00 del 30 ottobre 2014. Alla domanda si devono inoltre allegare una copia di un documento di identità, copia del certificato di laurea magistrale o dottorato, copia della pubblicazione originale in formato digitale e abstract di massimo 2.000 battute.
Sono due premi molto importanti e prestigiosi: partecipate o condividete il link e date quest’opportunità ai vostri amici!
Atuttatesi è promosso da Tesi24, il partner migliore per stampare online la tua tesi.
Seguiteci anche su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google+.