True Believers! Ecco la notizia che stavate aspettando: Stan Lee premiato per i suoi meriti artistici! Excelsior 🙂
Stan Lee: una sorprendente carriera da supereroe
Il leggendario fumettista statunitense inizia la sua lunga carriera a soli diciassette anni. La sua prima pubblicazione risale al 1941, quando esce un suo riempitivo sul numero di Capitan America edito dalla Marvel Comics (quando ancora si chiamava Timely Comics).
La sua contagiosa passione e le sue strabilianti doti artistiche e creative lo hanno da sempre contraddistinto. Grazie al successo internazionale dei suoi personaggi, ha permesso alla Marvel di trasformarsi da piccola casa editrice in una grande azienda di stampo multimediale.
Il suo genio ha dato alla luce personaggi come Hulk, gli X-Men, Thor, Iron Man, oltre a Daredevil, Dottor Strange, Uomo Ragno e i Fantastici Quattro (alcuni di questi realizzati in collaborazione con altri famosi fumettisti). Ha inoltre rinnovato alcuni dei supereroi ideati negli anni trenta e quaranta, come Namor e Capitan America.
La sua passione e le sue eccezionali doti artistiche lo hanno reso un vero e proprio mito.
Nel corso degli anni ha ricoperto molti ruoli e spaziato in molti generi artistici diversi: sceneggiatore, supervisore e direttore artistico per la maggior parte delle serie Marvel.
Anche se negli ultimi anni Stan Lee è diventato più una figura di prestigio per la Marvel, non ha mai abbandonato completamente la sua professione di scrittore. Che dire… una carriera da vero supereroe! 😀
Un neo dottore… che si fa desiderare!
La laurea gli è stata conferita dalla University of the Arts di Philadelphia.
Il preside David Yager non ha potuto consegnare di persona il diploma di laurea al neo-dottore. Stan Lee, che compierà 94 anni il prossimo 28 Dicembre (!), non ha presenziato di persona alla cerimonia. È comunque apparso in video, dedicando agli studenti e ai fan le sue parole di ringraziamento:
“È davvero un onore per me ricevere questa Laurea. ad Honoremin Belle Arti. Grazie a tutte le persone della University of the Arts. Excelsior!”
Sai cos’è la laurea ad honorem? Dai un’occhiata qui!
Se vuoi sapere chi è stato insignito con la laurea ad honorem, dai un’occhiata alla nostra sezione Premi di Laurea!
Buona lettura! 🙂