La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XIII° Premio di Laurea Artemio Franchi. Il premio è riservato agli autori di tesi di laurea magistrale su argomenti di qualunque disciplina riguardanti lo sport.

In cosa consiste:

  • I° Premio: la somma di Euro 3.000,00 
  • II° Premio: la somma di Euro 2.000,00 
  • III° Premio: la somma di Euro 1.000,00 
Saranno inoltre assegnati altri tre Premi Speciali dedicati al mondo dello sport:
  • “Vittorio Mormando” alla miglior tesi di laurea magistrale in materia giuridica tra quelle in concorso;
  • “Insieme” alla miglior tesi di laurea magistrale, di laurea triennale o elaborato presentato al termine di master o corsi di specializzazione avente ad oggetto gli aspetti della diffusione e dello sviluppo delle attività paraolimpiche.
  • “Calcio Femminile” alla miglior tesi di laurea magistrale, triennale o elaborato presentato al termine di master o corsi di specializzazione avente ad oggetto l’attività sportiva femminile con particolare riferimento al mondo del calcio.

A chi è dedicato:

Il premio è dedicato a studenti che abbiano conseguito il titolo presso Università Italiane dopo il 1 Agosto 2016. Le tesi dovranno riguardare argomenti attinenti allo sport, come le società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio.

Scadenza:

La scadenza è prevista entro il 31 Dicembre 2019.

Come partecipare:

I partecipanti dovranno registrarsi sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus www.fondazioneartemiofranchi.org compilando l’apposita domanda di partecipazione (a questo link) e allegando i seguenti documenti:

  • copia fronte retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  • una copia della tesi di laurea/elaborato in formato PDF non protetto, con dichiarazione di autenticità del testo e di conformità all’originale depositato presso la competente Università
  • Abstract, in formato PDF non protetto, di non più di 5 pagine formato A4 dimensione minima del carattere 10 px;
  • certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni rilasciato dalla Segreteria dell’Università o dichiarazione sostituiva.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Avv. Ilaria Ghinoi:
premiodilaurea@fondazioneartemiofranchi.org

Scopri QUI come scrivere l’abstract perfetto!

Fonte immagine: Archivio storico Fondazione Artemio Franchi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.