Premi di laurea 2015 tesi di laurea università
Premi di laurea 2015 tesi di laurea università

Oggi vi segnaliamo 3 premi di laurea messi a disposizione dalla Banca Capasso Antonio S.p.A.

Scadenza della partecipazione: 31 dicembre 2015. Ogni premio ha il valore di 2.000 euro.

CHI PUÒ PARTECIPARE

I partecipanti devono aver scritto una tesi di laurea specialistica/magistrale o di dottorato incentrata sui seguenti temi:

  1. La storia delle matematiche in Italia, intitolata a: “Niccolò de Martino, matematico e promotore della cultura scientifica tra Napoli e la Spagna”
  2. La scienza, tecnica e modernizzazione nel Mezzogiorno d’Italia, intitolata a:  “Gian Giacomo Egg, promotore dell’industrializzazione a Piedimonte d‘Alife”
  3. La topografia dell’Italia antica, intitolata a: “Salvatore Farina, fondatore della sezione di Alife dell’Archeoclub d’Italia”

COME SI PARTECIPA

Le tesi partecipanti dovranno essere inedite, discusse e approvate in un’Università europea tra il 1° gennaio 2013 e il 30 novembre 2015.

Possono essere intesi come partecipanti anche i cittadini stranieri che abbiano conseguito dottorato o laurea specialistica in un’Università europea.

Le domande di partecipazione devono pervenire nella sede della Banca Capasso Antonio s.p.a. Piazza Termini n. 1 – 81011 Alife (Ce), entro il 31 dicembre 2015.

Entro lo stesso termine bisognerà far pervenire una copia della domanda e una copia in formato pdf della tesi all’indirizzo elettronico della Banca Capasso Antonio s.p.a.: scapasso@bancacapasso.it.

Maggiori informazioni nella sezione del sito della banca dedicata al bando, raggiungibile a questo link. 

Non lasciatevi scappare questa opportunità!

Seguite la nostra rubrica dedicata ai premi di laurea, e non perdete le occasioni fornite: potreste vincere un bel premio e magari essere subito assunti, come è capitato a questa studentessa con la sua tesi in Scienze Farmaceutiche.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.