La Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali, presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, bandisce la IX edizione (2019) del Premio Marco Arosio.
A chi si rivolge:
L’obiettivo è quello di dare a giovani studiosi l’opportunità di pubblicare i propri studi e le proprie ricerche.
Le monografie dovranno essere inedite o pubblicate, ma limitatamente nel periodo 01/09/2017 – 31/12/2019. Inoltre, dovranno essere ad opera di laureati che non abbiano superato i 45 anni di età al momento dell’invio della domanda di partecipazione.
I testi potranno essere scritti, oltre che in italiano, in francese, inglese, portoghese, spagnolo, tedesco, ma non dovranno superare le 40 cartelle (carattere Times New Roman 12, interlinea 1).
In cosa consiste:
Al vincitore del Premio Marco Arosio sarà assegnato un premio in denaro di € 2.000 e il contributo, nel caso in cui sia inedito, verrà inoltre pubblicato a cura dell’Ateneo.
Scadenza:
31 gennaio 2020
Come partecipare:
La monografia e la scheda di partecipazione devono essere spediti all’Ateneo sia tramite posta elettronica in formato pdf, sia in formato cartaceo ai seguenti indirizzi:
- E-mail: premio.arosio@upra.org
- Posta raccomandata: Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali, Facoltà di Filosofia Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Via degli Aldobrandeschi 190, 00163 Roma, Italia
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, presso l’Ateneo, il 22 aprile 2020.
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il Bando o di contattare:
- Prof. Marco Martorana
- e-mail: premio.arosio@upra.org
- telefono: 06 91689930
- www.upra.org