I premi di laurea sono opportunità che vanno colte: possono rappresentare veri trampolini di lancio per tutti gli studenti.
A proposito, vi siete laureati con una tesi di laurea dedicata ai videogiochi? Questo premio è fatto apposta per voi.
L’INIZIATIVA
L’Archivio Videoludico di Bologna lancia il Premio Archivio Videoludico 2015, un concorso che premia le migliori tesi dedicate al videogaming.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) e l’Università di Bologna.
La giuria, composta dai rappresentanti di ogni ente coinvolto, sceglierà i tre lavori migliori realizzati dagli studenti.
IL PREMIO
La tesi che si classificherà per prima vincerà un premio di 1.000 euro. Il secondo e terzo classificato potranno vedere pubblicati i loro lavori nella seziona Archivio Videoludico del sito della Cineteca di Bologna e nelle pubblicazioni delle Edizioni Cineteca di Bologna.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono partecipare tutti i laureati nei corsi di laurea Triennale, Magistrale, Specialistica o Diplomi (Accademia delle Belle Arti) appartenenti alle seguenti facoltà esistenti nel territorio italiano: Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Psicologia, Scienze della Formazione, Sociologia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Ingegneria, Scienze dell’Informazione, Scienze Statistiche, Architettura, Conservazione dei Beni culturali (e/o dizioni analoghe) di tutte le università e le Accademie di Belle Arti italiane.
Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 14 settembre 2015.
Maggiori informazioni sul sito dell’iniziativa. Il bando è disponibile a questo link.
Segui la nostra sezione dedicata ai Premi di Laurea per cogliere sempre nuove opportunità! Ad esempio, sai che la Banca Capasso ha messo a disposizione tre premi da 2000 euro per le tesi in matematica, scienza e topografia?