LEF – Associazione per la legalità e l’equità fiscale – assegna un premio biennale 2018/2019 per le migliori tesi di laurea magistrale sui temi della legalità e dell’equità fiscale.
Questo premio di laurea per tesi magistrale consiste nella somma di € 2.000,00 per ciascuna delle tre che saranno premiate.
Lo scopo del premio è:
- diffondere la cultura della legalità ed equità fiscale, e di conseguenza del valore sociale che assume;
- valorizzare le idee, le considerazioni e le proposte finalizzate a tale scopo.
C’è tempo: la scadenza è fissata a fine anno.
Il concorso avrà validità fino al 31 dicembre 2019 e la premiazione avverrà entro giugno 2020.
Il bando di concorso è riservato a coloro:
- che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale negli anni 2018 e 2019;
- che presentino la domanda di partecipazione entro il 31 dicembre 2019. Per coloro che discuteranno la tesi nel mese di dicembre 2019 invece il termine sarà il 31 gennaio 2020.
Argomenti da trattare:
Le tesi dovranno trattare temi riconducibili ai principi costituzionali di legalità ed equità fiscale. Dovrà inoltre essere dedicata particolare attenzione al valore sociale e civile di tali principi e alla funzione redistributiva della fiscalità. Il bando è aperto agli studenti di qualsiasi facoltà, senza vincoli, che propongano elaborati coerenti con le finalità del premio.
Per candidarsi è possibile consultare direttamente il bando sul sito www.fiscoequo.it. Sullo stesso sito troverete anche la domanda di iscrizione da compilare e inviare a lef.ammistrazione@fiscoequo.it.
Il fisco è la vostra passione, o già avevate in mente di includere questi argomenti nella vostra tesi di laurea magistrale? Oppure siete del settore e cercate ispirazione per un buon argomento sul quale sviluppare la tesi…
Questo premio di laurea per la tesi magistrale fa per voi!
Considerando il fatto che la tesi vi toccherà scriverla in ogni caso… perché non tentare di vincere 2000€ mentre chiudete brillantemente la vostra carriera universitaria?
Quindi, eredi di Robin Hood, fatevi avanti numerosi!