Premio di Laurea 2019
Premio di Laurea 2019

Se vi siete già laureati, oppure vi state per laureare, ricordatevi che la vostra tesi può ancora vincere un premio di laurea 2019! Per aiutarvi nella ricerca del premio giusto per voi, eccovi allora alcuni bandi di prossima scadenza!

 

Premio di Laurea 2019 Valeria Solesin – scadenza 7 luglio 2019

Questo premio di laurea è stato creato per onorare la giovane ricercatrice uccisa il 13 novembre 2015 al Teatro Bataclan di Parigi.

Al concorso possono partecipare i candidati con tesi di laurea magistrale sul tema:

Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese“.

Per ulteriori informazioni potete contattare gli organizzatori a questo indirizzo: premiovaleriasolesin@gmail.com

Inoltre, potete consultare il sito a questo indirizzo. Qui troverete anche la domanda di iscrizione da compilare, il bando e altre indicazioni per partecipare al concorso.

La somma in palio consiste in 30.400 Euro che saranno ripartiti in diversi premi.

Scadenza: 07/07/2019.


Anile Prize 2018 – Scadenza 31 Marzo 2019

L’Anile Prize dell’Associazione Angelo Marcello Anile viene assegnato a una tesi di dottorato scritta in inglese e conseguita presso un’università italiana entro il 30 aprile 2018.

Potete consultare il bando direttamente QUI.

La tesi dovrà vertere su un argomento che colleghi la matematica e le sue applicazioni. Il vincitore riceverà un premio di € 5000.

Questo succoso premio verrà consegnato in occasione di un evento ufficiale che si terrà a Catania alla fine di dicembre 2019. Al vincitore saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio per partecipare alla premiazione.

Scadenza: 31/03/2019.


Premio MIMOS 2019 – Scadenza 30 Aprile 2019

MIMOS (Movimento Italiano Modellazione e Simulazione) indice l’ottava edizione del concorso per l’assegnazione di due premi di € 1500 ciascuno per tesi di Laurea/Dottorato.

I premi saranno dunque destinati a laureati/neo-dottori di ricerca Italiani che abbiano svolto un lavoro teorico-sperimentale sugli argomenti della Modellazione, Simulazione e Realtà Virtuale e le loro applicazioni.

Il concorso è riservato ai cittadini italiani che abbiano discusso la tesi di Laurea Magistrale/Specialistica o di Dottorato di Ricerca nel periodo 1° Novembre 2016 – 31 Dicembre 2018.

A questo indirizzo potete trovare il bando completo, la domanda di partecipazione e ulteriori informazioni.

Scadenza: 30/04/2019.

Per non farti scappare nessun Premio di Laurea 2019, tieni d’occhio la sezione PREMI E CONCORSI DI LAUREA!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.