martedì, dicembre 10, 2019
Eni S.p.A.: 5 borse di studio a tutta ingegneria

Eni S.p.A.: 5 borse di studio a tutta ingegneria

171
0

Il gruppo Eni S.p.A. pubblica il bando per la partecipazione a Laurea Magistrale in Energy Engineering “Oil & Gas Production” presso il Politecnico di Milano, con borsa di studio direttamente offerta dall’azienda.

Cos’è ENI S.p.A.?

Eni S.p.A. è un’azienda creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei. Convertita in società per azioni negli anni Novanta, Eni opera ad oggi nei settori del petrolio, gas naturale, petrolchimica, energia elettrica, ingegneria e costruzioni, in oltre 85 paesi del mondo. Conta oltre 80.000 dipendenti ed è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange.

In cosa consiste la borsa di studio

Il programma prevede la frequenza di corsi presso il Politecnico di Milano, tenuti interamente in lingua inglese, e presso Università straniere con il supporto della borsa di studio assegnata da Eni. Per gli studenti vincitori della borsa di studio è previsto lo svolgimento di uno stage trimestrale in azienda finalizzato alla tesi di laurea magistrale.

Requisiti

Il bando di concorso per partecipare alle selezioni valide per l’assegnazione delle 5 borse di studio Eni è aperto a candidati con i seguenti requisiti:

  • laurea di primo livello in Ingegneria Energetica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica o Ingegneria Aerospaziale con un punteggio uguale o superiore a 95/110;
  • buona conoscenza della lingua inglese, attestata dalle certificazioni riconosciute dal Politecnico di Milano per l’ammissione alle Lauree Magistrali

Scadenza e dove trovare il bando

5 ottobre 2015

Per i dettagli sull’iniziativa e sulla modalità di candidatura e selezione, consulta il bando di concorso 

Consulta la nostra sezione Premi & Concorsi per vedere se ci sono altri bandi che possono fare al caso tuo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.