donne medico

L’associazione Italiana Donne Medico ( AIDM ) – Sezione di Bologna destina il Premio “Margherita Arcieri“ per il riconoscimento di un’attività riguardante l’ambito d’azione dell’Associazione Italiana Donne Medico. Il premio è dedicato alla Dott.ssa Margherita Arcieri, fondatrice della sezione bolognese dell’AIDM. La Dott.ssa ha ispirato tutte le Socie con la Sua preparazione, volontà, determinazione ed impegno verso la cura e le attività delle donne.

A chi si rivolge:

Possono partecipare studenti laureati/specializzati/ricercatori dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. La giuria prenderà in considerazione tesi di laurea, specialità, dottorato sia stata inerente agli argomenti connessi all’innovazione scientifico-umanistica con la finalità di migliorare la qualità di vita delle donne sia nell’ambito della salute che nella sue mansioni lavorative e quotidiane. Per partecipare, dovrete aver redatto e presentato la tesi fra il 2016 e il 2019.

In cosa consiste:

Il premio consiste nella somma di 5000 euro. Inoltre, è prevista la possibilità di presentare la tesi come lettura magistrale durante il convegno dell’Associazione italiana Donne Medico – Sezione Bologna.

Scadenza:

La scadenza è prevista entro e non oltre le ore 23.59 del 30 aprile 2020.

Come partecipare:

Per partecipare, potete inviare una mail a premioma.aidmbo@gmail.com. Nell’oggetto dovrete specificare: “RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER IL PREMIO MARGHERITA ARCIERI”.

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale dell’AIDM e scaricare il bando completo. Lo trovate a questo link.

“L’AIDM è attiva nel valorizzare il lavoro della donna medico in campo sanitario.  Promuove la collaborazione tra le donne medico e collabora con le altre associazioni sia italiane che internazionali per lo studio delle problematiche sanitarie e socio-sanitarie che coinvolgono la collettività.”

In questo periodo di grande emergenza sanitaria, questo premio ci sembra doppiamente importante. Da un lato valorizza il lavoro dei laureandi meritevoli, dall’altro mette in luce l’incredibile apporto delle donne medico all’interno della nostra società.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!


Problemi con la tesi? Seguite la rubrica Domande&Risposte per Laureandi. La nostra Laura, consulente per la tesi di laurea, risponde a tutti i vostri dubbi!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.