L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso per un premio destinato a tesi di laurea discusse su argomenti relativi alla progettazione architettonica. Il premio sarà erogato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Ing. Antonio de Meo per onorare la memoria di Pasquale de Meo, Professore ordinario di Architettura e Composizione architettonica nella Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli.
Per chi non lo sapesse, l’Accademia Nazionale dei Lincei nasce ai primi del 1600 e porta sulle spalle una lunga tradizione (leggete qui la sua storia). Tra i suoi obiettivi c’è la diffusione della cultura:
“[…] Essa ha lo scopo di promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni nel quadro dell’unità e universalità della cultura.” [Art. 1 dello Statuto]
Deve il suo nome alla lince, animale a cui è attribuita una vista eccezionale, e ha ospitato tra i suoi membri personaggi del calibro di Galileo Galilei.
A chi si rivolge:
In cosa consiste:
È prevista l’assegnazione di un premio del valore di € 3.000 (al lordo dell’imposizione fiscale).
Scadenza:
La scadenze è fissata entro e non oltre la mezzanotte del 31 marzo 2020.
Come partecipare:
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica mediante la compilazione del modulo on-line.
Inoltre, i candidati dovranno allegare i seguenti documenti (esclusivamente in formato pdf):
- copia di un documento di riconoscimento;
- link di riferimento (da indicare in un apposito file in formato pdf) della tesi di laurea;
- curriculum vitae et studiorum, in formato europeo, datato e sottoscritto dal candidato;
- elenco di tutti i documenti presentati (titoli e pubblicazioni), datato e sottoscritto dal candidato.
Per maggiori informazioni:
Per saperne di più rivolgersi a: Ufficio Premi e Borse di Studio, Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10, 00165 Roma.
Telefono: 06.68307831 / 06.68027234
e-mail: ufficio.premi@lincei.it.
Oppure consultate il sito web www.lincei.it