È stata rinnovata anche per quest’anno la borsa di studio Amazon Women in Innovation rivolta alle “studentesse universitarie più brillanti in ambito scientifico”. Oltre al Politecnico di Milano e a quello di Torino, per i quali il programma è già attivo dallo scorso anno, l’iniziativa sarà estesa anche all’Ateneo di Roma Tor Vergata.
A chi si rivolge
Il programma Amazon Women in Innovation si rivolge alle universitarie impegnate nello studio delle discipline STEM. L’acronimo sta per “Science, Technology, Engineering e Mathematics” ovvero gli studi relativi a scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Le tre meritevoli saranno selezionate in base ai risultati accademici e in base al reddito, rispettivamente una per ognuna delle tre università aderenti al progetto (Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”).
In cosa consiste
La borsa di studio prevede un supporto economico annuale di 6000€ per la durata del triennio e il sostegno di una manager di Amazon, in qualità di mentore, con la quale confrontarsi. Il contributo economico sarà erogato anche nei due anni successivi, sempre nella stessa cifra, a condizione che le ragazze mantengano determinati standard di merito, che saranno stabiliti dalle rispettive università.
Politecnico Milano
Per il Polimi è fissato uno standard di minimo 24/30 di media per le iscritte al primo anno di Ingegneria Matematica e Ingegneria Informatica per il 2019/2020. Inoltre è necessario che abbiano ottenuto almeno 20 CFU alla scadenza del bando.
Scadenza: entro le ore 12.00 (ora italiana) del 13 marzo 2020.
A questo link trovate bando e moduli dedicati al Politecnico di Milano.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
In questo caso la media richiesta è di 26/30, con regolare iscrizione al primo anno di Ingegneria Informatica oppure al Corso di Laurea in Ingegneria di Internet. I CFU richiesti sono invece 18 entro la scadenza.
Scadenza: 9 marzo 2020.
Scaricate a questo indirizzo il bando completo e i moduli di iscrizione.
Politecnico Torino
Il Politecnico di Torino fissa per il bando Amazon Women in Innovation un minimo di 20 CFU e una media minima di 26/30. Le studentesse alle quali è rivolto dovranno essere iscritte al primo anno del Corso di Ingegneria Informatica o di Computer Engineering (il corrispondente corso in lingua inglese).
Scadenza: 12 marzo 2020.
Per saperne di più visitate la sezione bandi del Polito a questo link.