Partecipare a un concorso con la propria tesi di laurea e vincerlo è il desiderio di tanti neo laureati italiani.
Essere assunti da una grande azienda, magari la stessa che ha indetto il concorso, è un sogno ancora più grande.
Ma a volte, si sa, i sogni diventano realtà.
È accaduto a Laura Remedi, vincitrice del premio “Leopoldo Federighi”, edizione 2014, istituito dall’industria pisana Farmigea.
IL CONCORSO
Laura ha partecipato alla competizione con la sua tesi di laurea dal titolo “Analisi strategica e operative del lancio di un nuovo prodotto. Il caso Imizol di Farmigea Holding”, all’interno della quale ha esaminato la strategia e le operazioni che vengono messe in atto durante il lancio di un nuovo prodotto farmaceutico. Dalla descrizione dell’azienda allo studio del mercato, arrivando alla legislazione corrente e alla comunicazione.
IL PREMIO
Un progetto dettagliato, che ha permesso alla giovane studentessa di vincere la borsa di studio di 1.500 euro messa in palio e avere una bella opportunità: essere assunta con un contratto di apprendistato professionalizzante, che poi potrà evolversi in una carriera all’interno della stessa azienda.
Un’occasione da non perdere. Per tutti coloro che volessero provare a realizzare un’esperienza simile, la Farmigea ha rinnovato il premio, mettendo in palio due borse di studio da 1.500 euro ciascuna. Per partecipare suggeriamo di contattare l’azienda a questo link.
Spesso i concorsi per le tesi laurea vengono visti con molto scetticismo, ma possono portare a belle soddisfazioni.
Seguite la nostra rubrica sui concorsi per le tesi di laurea: ci sono tanti premi che vi aspettano!