Inviti per la festa di laurea? Alcuni suggerimenti

Eccoti lì… foglio bianco (perchè la mamma ti ha dato questo consiglio), tensione a mille, laurea sempre più vicina.

E sorge la domanda: chi invito alla mia festa di laurea?

Possibile che bisogna perdere tempo anche per pensare a questo? Con tutte le cose che ci sono da fare e il relatore che imperterrito continua a mandare email allarmate sui tempi di consegna. Possibile che bisogna anche pensare a quali persone si vogliono vicine in quella giornata? Ebbene sì! Arrenditi. Ci siamo passati anche noi.

Eccoti un breve vademecum di “Galateo da laurea”

  1. Decidi che tipo di invito vuoi fare: formale o informale
  2. Decidi quale sarà il tono del tuo invito: serio, scherzoso,…
  3. Scegli in che modo vuoi invitare le persone: scrivi una mail, manda un SMS, crea un gruppo su What’s App, crea un evento su facebook, manda una lettera, fai una telefonata, porta a porta, prova con un piccione viaggiatore… insomma… questa è una delle cose più “impegnative”. Consiglio: decidi in base al tempo che hai a disposizione. Creare un gruppo su FB o su What’s App è molto più che veloce che fare mille telefonate, ma non sempre ti permette di raggiungere tutti (la nonna Belarda… non ha Facebook perchè vive sui monti con Annette 🙂
  4. Se hai optato per un formato cartaceo… non aspettare l’ultimo minuto. Dipende anche se vuoi fare da te oppure se vuoi commissionare gli inviti a qualcuno. In tal caso… occorre più tempo.
  5. Scegli quali sono le informazioni da dare agli invitati: giorno, orario, luogo (mettiti nei panni dei parenti lontani che della tua fantastica cittadina universitaria non sanno nulla… le informazioni logistiche saranno preziosissime!)
  6. Fai il punto della situazione sul budget che hai a disposizione
  7. Scegli quanti invitati
  8. Procedi in modo molto sereno e rilassato. Parenti sì? Parenti no? Solo alcuni parenti? Amici? Compagni di corso? Coinquilini? Vicini di casa? L’unica cosa che ti aiuterà a scegliere sarà pensare a chi sono le persone che vuoi davvero avere vicine in questo momento della tua vita 🙂 Invitale… se non potranno saranno loro stessi a declinare l’invito.

Buona scelta!

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.