Hai scelto di scrivere le tue congratulazioni per il neolaureato in modo simpatico e divertente? Ci piace!!! Ma ci siamo accorti che non è così scontato. A meno che ti dai a biglietti prestampati, forse un poco impersonali ma sicuramente comodi!
Nel nostro articolo sugli auguri da scrivere ai neodottori abbiamo presentato alcuni metodi di scrittura creativa per facilitarti il compito ma per agevolarti ancora di più abbiamo pensato ad alcuni esempi per darti qualche spunto.
Se hai qualche idea ancor più “simpatica”, scrivicela pure nei commenti o via mail a atuttatesi@gmail.com. Saremo ben lieti di aggiungere la tua simpatia/ironia alla nostra (che oggi scarseggia un po’…).
Dottore (dottoressa)?
Quante volte ti abbiamo detto di smetterla di gridare “Al lupo, al lupo…” che poi non ci crede più nessuno!!! Non apprendi proprio. Eh sì che qualcuno sosteneva pure tu fossi intelligente quasi tanto da prenderti una laurea! Ti converrà comprarla se vuoi arrivare in fondo… si fa prima!! 🙂
Caro piccolo dottore (o dottoressa)… finalmente ce l’hai fatta!
Niente più stress da esami che… dovremmo subire noi, niente più attacchi d’ira funesta quando il docente non si presenta a lezione che… dovremmo subire noi, niente più odori nauseabondi causa isolamento pre-tesi di laurea che… dovremmo subire noi! Insomma per noi oggi è una gran giornata!!!
Congratulazioni a te (e noi tiriamo un sospiro di sollievo!)
Caro amico dottore (amica dottoressa) ce l’hai fatta! C’è chi ti dirà che è fiero di te, i tuoi genitori saranno al settimo cielo… per quanto mi riguarda… posso solo dire addio a tutte le feste, le giornate spensierate, i bagordi universitari. Quindi… sia maledetto questo giorno! Senza ombra di dubbio!!!Mi mancherai!!!
Grazie dottore (dottoressa) per questa splendida giornata. Anche oggi mi hai insegnato qualcosa di nuovo: se ce l’hai fatta tu ad arrivare alla fine di questa benedetta vita da studente… forse ce la faccio pure io! Congratulazioni!!!
Ed eccoci qui riuniti tutti intorno a te per celebrare il tuo arrivo nel mondo della disoccupazione!!! Buona avventura!