Tesi Viola

La scelta di una Tesi Viola vi sembra azzardata? É più comune di quanto pensiate! Scoprite i significati di questo colore e in che facoltà viene usato.

Tesi Viola: Veterinaria, Scienze politiche e Scienze della formazione

Il viola è il colore di facoltà per Veterinaria, Scienze politiche (in alternativa al lilla) e, in alcuni casi, Scienze della formazione.

Oltre a rappresentare queste facoltà, il viola è un colore prezioso, legato al potere di Re e Principi, sia nell’utilizzo di abiti pregiati che di pietre preziose.

Significato del colore viola:

Questo colore deriva il suo nome dal fiore omonimo, la viola (in greco “ion”), che tra l’altro simboleggia il pudore. Viola è anche un nome augurale, simbolo di mestizia e modestia.

Il colore viola è simbolo di mistero, arte e anche della penitenza. Infatti è il colore utilizzato in Quaresima. Nel cinema e nel teatro il viola è invece considerato di cattivo auspicio, poiché nel Medioevo, durante i giorni quaresimali, erano vietate qualsiasi tipo di rappresentazioni teatrali e ciò rendeva difficile la vita delle compagnie teatrali.

Altri significati:

Secondo la teoria dei colori “il colore Viola stimola il desiderio di avere un legame, sia fisico che emotivo, molto intenso con la persona amata. Questo colore accresce, inoltre, la capacità creativa e la fantasia inibendo, di contro, l’eccesso di razionalità. Questo colore ha la capacità di rendere la persona seducente ma, di contro, anche molto inquieta e suggestionabile.”

Gli amanti del colore viola, e che scelgono la tesi di questo colore, desiderano essere compresi e trattati con gentilezza, sono amanti della natura e dell’arte in tutte le sue forme.

Cerca qui il viola che fa per te!

Tesi Setosa Viola Ametista:

Un viola scuro ma brillante, reso ancora più particolare dal pregiato materiale della Setosa, che crea un effetto cangiante in base all’esposizione luminosa.

Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e nero, rosso, verde e blu opachi. Consigliati: oro, argento, rame e nero opaco.

Tesi Telata LillaTesi Telata Lilla:

Un violetto delicatissimo, tipico delle tinte pastello. Questo viola chiaro, illuminato, deriva dalle piante di lillà e ne trasmette la stessa allegria. La Tela di cui è fatta questa copertina ne garantisce la qualità estrema.

Colore della stampa: tutti i metallizzati, nero e bianco opachi. Consigliati: oro, argento e rame metallizzati; bianco e nero opachi.

 

Tesi Brillante GlicineTesi Brillante Glicine:

Questo colore deriva il nome dal fiore omonimo. Si tratta di un viola chiaro, di una tonalità più fredda rispetto al lilla, che viene impreziosito dal materiale scintillante della Brillante.

Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e nero, rosso, verde e blu opachi. Consigliati: nero opaco e colori metallizzati. L’argento rischia di essere poco visibile.

 

Avete altre notizie riguardo al colore Viola? Commentate qui sotto!

Problemi con la stesura e formattazione della tesi? Consulta le nostre Guide alla Tesi di Laurea!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.