Tesi Verde

Il Verde è sicuramente il colore della speranza. Per questo forse, avere una Tesi Verde potrebbe essere di buon auspicio per un ottimo voto finale.

Tesi Verde: Scienze matematiche, fisiche, naturali, agraria…

Il verde è il colore delle facoltà di Scienze matematiche, fisiche, naturali, Agraria. Per alcune Università si aggiungono anche Lingue e letterature straniereInformatica, il Diploma in amministrazione aziendale (nella tonalità di Verde oliva) e Farmacia (UniBo).

Il verde è un colore dai molteplici significati e riferimenti simbolici. Non solo “Verde speranza” (presente anche nella Divina commedia in una delle tre virtù teologali – verde speranza, bianco fede, carità rosso). Il verde è anche un colore legato per tradizione all’invidia o alla gelosia (“il mostro dagli occhi verdi” – come cita Shakespeare nell’Otello).

Significato del colore verde:

L’etimologia della parola verde si ricollega al latino viridis, a sua volta, dal verbo virere = essere verde, verdeggiare. Andando ancora più indietro alla ricerca delle origini della parola verde, troviamo la radice indoeuropea ghvar-, poi var- = essere verde (o giallo), ed, in senso lato, splendere. Quindi, in origine verde significava “colore splendente”.

Il verde è associato alla perseveranza e alla conoscenza superiore. Inoltre, è simbolo della rigenerazione, guarigione e nutrimento ed è associato al concetto di permesso (come nei semafori), contrapposto al rosso.

Altri significati:

In cromoterapia è considerato avere un effetto calmante e rilassante, agendo sul sistema nervoso. Per questo è consigliato a chi si sente sotto pressione oppure ha bisogno di fare chiarezza dentro di sé.

Gli amanti del colore verde sono persone desiderose di fare bella figura sul prossimo, nascondendo un aspetto di fragilità. Inoltre, tendono all’autoesaltazione e sono persone abitudinarie e conservatrici.

Il verde è associato anche all’idea della giovinezza, “gli anni verdi”, alla fortuna e al denaro (“i verdoni”), mentre “essere al verde” significa non avere più soldi.

Cerca qui il verde che fa per te!

Velluto Verde IngleseTesi Velluto Verde Inglese:

Il Velluto Verde Inglese è una tonalità più scura del verde, intenso e raffinato. L’eleganza è ulteriormente evidenziata da questo tessuto, che offre suggestioni degne di un giardino romantico (non a caso detto “all’inglese”).

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato.

Incisa Verde ClorofillaTesi Incisa Verde Clorofilla:

Un Verde fresco, che ricorda le foglie novelle degli alberi: tenere e verdissime. L’incisione arricchisce la rilegatura con un tocco di classe.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato, nero opaco.

Tesi Incisa Verde ForestaTesi Incisa Verde Foresta:

Questa Incisa ripropone ancora una volta i colori della natura. Un Verde scuro suggerisce i meandri della grande Foresta Nera: ideale per chi ha un’anima misteriosa.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato.

Tesi Incisa Verde PistacchioTesi Incisa Verde Pistacchio:

Un Verde a dir poco gustoso: nome e colore non lasciano dubbi. Basta tenerla tra le mani per ritrovarsi a Bronte, nella meravigliosa Valle dell’Etna, sgranocchiando pistacchi.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato, nero opaco.

Tesi Setosa Verde Giada:

Questa copertina imita per effetto e colore l’omonima pietra, Giada appunto, in una sua variante più scura. La Seta riproduce alla perfezione la rifrazione della luce sul prezioso minerale (che pare abbia facoltà di attirare la ricchezza, secondo la tradizione cinese).

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato.

Tesi Telata Verde Erba:

Il Verde chiaro e la Tela ricordano indiscutibilmente un manto erboso d’alpeggio. Brillante e allegro, ideale per chi possiede un carattere spumeggiante e ama la natura.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato, nero opaco (il migliore per contrasto cromatico).

Tesi Telata Verde PinoTesi Telata Verde Pino:

Un Verde arboreo vi riporterà nel paesaggio bucolico della natura montana. La fitta trama della tela offre una resa di stampa accurata, con un maggiore risalto per le proposte metallizzate.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato. Nel campione rappresentato è stato usato il verde metallizzato: una soluzione ton sur ton originale.

Tesi Brillante Verde Abete:

Questo Verde Brillante suggerisce subito un’idea di festa. La trama leggermente brillantina riempie di punti luce una tonalità scura e opaca di verde, garantendo un valore aggiunto alla copertina.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato.

Fluo verdeTesi Fluo Verde:

Una copertina per chi non teme di essere al centro dell’attenzione. Si tratta infatti di un Verde elettrico: il verde più luminoso che sia possibile riprodurre su di uno schermo per computer.

Colore della stampa: consigliato il nero opaco.

 

Tesi Similpelle Verde:

Questa Similpelle Verde è una valida alternativa per chi vuole mantenere uno stile sobrio e tradizionale, variando da colori come il bordeaux o il blu scuro. Una delle proposte “intramontabili”.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato.

Avete altre notizie riguardo al colore Verde? Commentate qui sotto!

Problemi con la stesura e formattazione della tesi? Consulta le nostre Guide alla Tesi di Laurea!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.