Tesi Rosa

La scelta di una Tesi Rosa potrebbe sembrare azzardata. In realtà questo colore, oltre a declinarsi in sfumature magnifiche, è colore di facoltà in diverse università.

Tesi Rosa: Scienze della formazione, Psicologia, Pedagogia

La Tesi Rosa si sposa bene con facoltà che riguardano il mondo dell’infanzia. Viene utilizzato come colore di facoltà per Scienze della formazione e Pedagogia a Torino e Padova. Inoltre è il colore di Psicologia sempre a Padova.

Il significato attribuito al colore rosa è quello di dare e riceve amore e simboleggia anche la capacità di aprirsi verso il prossimo.

Significato del colore Rosa:

Il nome rosa deriva dal latino “rosa”. Si tratta del “colore carnicino intermedio tra il bianco e il rosso, caratteristico dei fiori della rosa canina e di alcune rose coltivate” – da cui prende il nome. (Fonte)

Gli amanti di questo colore prediligono ambienti ovattati e si circondano di persone che esprimono e dimostrano tenerezza. Questo colore è spesso associato all’affettività e al mondo femminile.

Altri Significati:

In cromoterapia, al rosa viene attribuito un potere calmante e rasserenante: allontanerebbe i pensieri negativi e renderebbe la mente più leggera.

In particolare, esisterebbe una tonalità di rosa che pare possa avere un grande effetto sull’uomo. Si tratta del cosiddetto Baker-Miller pink, detto anche Drunk Tank pink (“il rosa degli ubriachi”). L’esposizione prolungata di un soggetto a questo colore dovrebbe temporaneamente mitigarne l’aggressività, rallentare il battito cardiaco, ridurre la fame e calmare i nervi. (Per saperne di più).

Cerca qui il rosa che fa per te!

Tesi Incisa Rosa
Tesi Incisa Rosa:

Un rosa delicato, con leggerissime venature date dal materiale in simil pelle. La morbidezza del rivestimento permette di effettuare l’incisione: la ciliegina sulla torta.

Colore della stampa: Oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato, nero opaco, fucsia metallizzato.

 

Tesi Telata Rosa Pastello
Tesi Telata Rosa Pastello:

Questa Tela Rosa fa parte della famiglia delle Pastello e, come tale, è delicata e ovattata. Perfetta come una mattina di primavera, ideale per chi ama la leggerezza e la semplicità.

Colore della stampa: nero opaco.

 

Tesi Brillante Rosa AnticaTesi Brillante Rosa Antico:

Questo Rosa Antico viene ulteriormente impreziosito dall’effetto della Brillante: una trama brillantinata appena accennata la rende semplicemente unica.

Colore della stampa: nero opaco, rame metallizzato.

 

Tesi Fluo Fucsia
Tesi Fluo Fucsia:

Splendente rosa evidenziatore, perfetta per chi deve presentare un lavoro esplosivo e di grande impatto, o per chi vuole uscire dagli schemi.

Colore della stampa: nero opaco.

 

Tesi Telata Fucsia CiclaminoTesi Telata Fucsia Ciclamino:

Questo Fucsia Ciclamino ricorda immediatamente i fiori di una casa in campagna. La qualità del tessuto aggiunge un tocco di classe a questo colore allegro e spumeggiante.

Colore della stampa: ottimi i colori metallizzati e il nero opaco. Per un effetto “Bollywood” provatela con la scritta oro.

 

Avete altre notizie riguardo al colore Rosa? Commentate qui sotto!

Problemi con la stesura e formattazione della tesi? Consulta le nostre Guide alla Tesi di Laurea!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.