Tesi Nera

La scelta di una Tesi Nera potrà sembrarvi poco convenzionale o addirittura azzardata. In realtà il Nero è il colore simbolo di alcune facoltà, oltre che di eleganza assoluta.

Tesi Nera: Architettura e Ingegneria

Il nero viene utilizzato come colore di facoltà per Architettura e Ingegneria. Inoltre, nonostante la facile associazione con significati prettamente negativi, ne può assumere molti altri. Vediamo insieme quali.

Significato del colore Nero:

L’etimologia della parola nero si ricollega al latino nigrum (accusativo di niger = nero, scuro ed, in senso lato, tenebroso, fosco, funesto, luttuoso. Sembra, infatti, che il termine abbia la stessa radice del greco νεκρός (nekrόs) = morto, cadavere. In effetti, nell’immaginario collettivo, il  nero, in quanto colore risultante dalla privazione di ogni colore, è stato da sempre associato all’idea delle tenebre, del lutto, addirittura, del male.

Nonostante ciò, il nero rappresenta l’eleganza per antonomasia, sia nel mondo della moda, che – ad esempio – nel campo automobilistico.

Il nero comunica mistero, potere e fascino. Rimanda all’ignoto, al nostro lato più nascosto e inesplorato, oltre che alla serietà e al rigore.

Altri significati:

Nelle tribù Maasai, il nero è associato alle nuvole che portano pioggia, e quindi assume una connotazione positiva. Inoltre, rappresenta anche la bontà del dio Enkai (o Ngai), contrapposto al colore rosso, che indica quando è adirato.

Il nero è il colore associato alla ribellione, essere la “pecora nera” significa distinguersi dalla massa, essere anticonformista, il ché non conferisce necessariamente una connotazione negativa.

Cerca qui il nero che fa per te!

Tesi Velluto Nero:

Il Velluto conferisce un aspetto ancora più signorile a questo Nero. La delicatezza del tessuto pregiato fa di questa tesi il baluardo della nobiltà.

Colore della stampa: tutto tranne il nero.

Tesi Incisa Nero
Tesi Incisa Nero:

L’effetto similpelle morbido e raffinato rende questa Incisa Nera a dir poco soddisfacente al tatto. La precisione della lavorazione in bassorilievo le regala infine un’eleganza unica.

Colore della stampa: tutto tranne il nero.

Tesi Setosa Nero Diamante:

La Seta rende questo Nero Diamante scintillante e cangiante in base agli effetti della luce. Il risultato è una tesi preziosa, sia per il colore naturalmente nobile, che per il materiale.

Colore della stampa: tutto tranne il nero.

Tesi Telata NeroTesi Telata Nero:

La Tela Nera regala a questa tesi l’impressione di un libro d’altri tempi, corredandola irrimediabilmente di un alone di mistero. Ideale per chi vuole ostentare una sobria eleganza.

Colore della stampa: tutto tranne il nero.

Tesi Brillante NeroTesi Brillante Nero:

Un Nero costellato di punti di luce renderà la vostra tesi unica. La trama della Brillante richiama quella di un cielo stellato d’inverno. Sfavillante.

Colore della stampa: tutto tranne il nero.

 

Monocromo Nero
Tesi Monocromo Nero:

La superficie liscia della Monocromo rende questo nero una lavagna perfetta per qualsiasi tipo di colore. Eccellente risultato soprattutto utilizzando colori metallizzati per la stampa della copertina.

Colore della stampa: tutto tranne il nero.

Tesi Similpelle Nero:

Questo Similpelle Nero è adatto per chi vuole un materiale tradizionale, ma non vuole rinunciare all’originalità. La “pecora nera”, con una marcia in più.

Colore della stampa: tutto tranne il nero.

Avete altre notizie riguardo al colore Nero? Commentate qui sotto!

Problemi con la stesura e formattazione della tesi? Consulta le nostre Guide alla Tesi di Laurea!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.