La scelta di una Tesi Nera potrà sembrarvi poco convenzionale o addirittura azzardata. In realtà il Nero è il colore simbolo di alcune facoltà, oltre che di eleganza assoluta.
Tesi Nera: Architettura e Ingegneria
Il nero viene utilizzato come colore di facoltà per Architettura e Ingegneria. Inoltre, nonostante la facile associazione con significati prettamente negativi, ne può assumere molti altri. Vediamo insieme quali.
Significato del colore Nero:
L’etimologia della parola nero si ricollega al latino nigrum (accusativo di niger = nero, scuro ed, in senso lato, tenebroso, fosco, funesto, luttuoso. Sembra, infatti, che il termine abbia la stessa radice del greco νεκρός (nekrόs) = morto, cadavere. In effetti, nell’immaginario collettivo, il nero, in quanto colore risultante dalla privazione di ogni colore, è stato da sempre associato all’idea delle tenebre, del lutto, addirittura, del male.
Nonostante ciò, il nero rappresenta l’eleganza per antonomasia, sia nel mondo della moda, che – ad esempio – nel campo automobilistico.
Il nero comunica mistero, potere e fascino. Rimanda all’ignoto, al nostro lato più nascosto e inesplorato, oltre che alla serietà e al rigore.
Altri significati:
Nelle tribù Maasai, il nero è associato alle nuvole che portano pioggia, e quindi assume una connotazione positiva. Inoltre, rappresenta anche la bontà del dio Enkai (o Ngai), contrapposto al colore rosso, che indica quando è adirato.
Il nero è il colore associato alla ribellione, essere la “pecora nera” significa distinguersi dalla massa, essere anticonformista, il ché non conferisce necessariamente una connotazione negativa.
Cerca qui il nero che fa per te!
Tesi Velluto Nero:
Il Velluto conferisce un aspetto ancora più signorile a questo Nero. La delicatezza del tessuto pregiato fa di questa tesi il baluardo della nobiltà.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati tranne il fucsia.
Tesi Similpelle Cuoio Nero:
Un effetto cuoio così bello che ci chiederete di farvi gli stivali abbinati, insomma: sta bene su tutto e tutti.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati.
Tesi Incisa Tinta Unita Nera:
L’effetto similpelle morbido e raffinato rende questa Incisa Nera a dir poco soddisfacente al tatto. La precisione della lavorazione in bassorilievo le regala infine un’eleganza unica.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e tutti gli opachi eccetto il bianco.
Tesi Setosa Nero Diamante:
La Seta rende questo Nero Diamante scintillante e cangiante in base agli effetti della luce. Il risultato è una tesi preziosa, sia per il colore naturalmente nobile, che per il materiale.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e tutti gli opachi eccetto il bianco.
Tesi Telata Nero:
La Tela Nera regala a questa tesi l’impressione di un libro d’altri tempi, corredandola irrimediabilmente di un alone di mistero. Ideale per chi vuole ostentare una sobria eleganza.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e bianco opaco.
Tesi Similpelle Nero Opaca:
Questo Similpelle Nero è adatto per chi vuole un materiale tradizionale, ma non vuole rinunciare all’originalità. La “pecora nera”, con una marcia in più.
Lucida – Colore della stampa: tutti i colori metallizzati.