La Tesi Bordeaux, con tutte le sfumature che vi si avvicinano, è considerata LA tesi per eccellenza. Abbinata all’oro, ricorda molto lo stile di Harvard, consacrandosi come simbolo di eleganza e tradizione.
Tesi Bordeaux, Granata e Vinaccia: Conservatorio, Scienze della comunicazione e D.A.M.S.
D.A.M.S. e Conservatorio scelgono come colore di facoltà il rosso granata scuro, così come Farmacia per molte università e Psicologia a Torino.
Lingue e letterature straniere usano di solito bordeaux o amaranto (Bologna), mentre Scienze della comunicazione utilizza il vinaccia.
Significati del colore:
Il nome Bordeaux o Bordò deriva dal colore dell’omonimo vino francese, che a sua volta prende il nome da una città della Francia, appunto, Bordeaux.
Il termine Rosso Granata deriva dagli arilli della melagrana, o granata, dalla quale prende il nome. Esiste anche una pietra, il granato, così chiamato proprio per la sua somiglianza con i chicchi della melagrana. Questa pietra è ritenuta capace di proteggere dalle energie negative e, in passato, si credeva potesse guarire dal veleno e fermare il sanguinamento delle ferite.
Il Vinaccia è una sfumatura scura di magenta-viola e deriva il suo nome dalla vinaccia: la buccia spremuta dell’uva, comprensiva di semi.
Altri significati:
Chi Sceglie la Tesi Bordeaux, o simili tonalità, dimostra un temperamento forte, un bisogno di affermazione personale e professionale. Si tratta di una persona molto determinata che non teme di fare qualsiasi cosa per raggiungere i propri obiettivi.
Queste tonalità sono simbolo di eleganza e molto belle da vedere. Ricordano la prestigiosa Harvard (anche se, ufficialmente, il colore simbolo sarebbe il cremisi) e quindi richiamano automaticamente tradizione e maestosità.
Cerca qui la sfumatura di bordeaux che fa per te!
Tesi Velluto Bordeaux:
Tradizione ed eleganza, classico, ma con una marcia in più. Il Velluto rende questa tesi di un Bordeaux cangiante in base alla luce e molto piacevole al tatto.
Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato, rame metallizzato, azzurro metallizzato, verde metallizzato e nero opaco. Consigliato: oro metallizzato, argento metallizzato
Tesi Incisa Bordeaux Vinaccia:
L’incisione impreziosisce ulteriormente una rilegatura di qualità. L’effetto similpelle catapulta chiunque la tenga tra le mani nei maestosi giardini di Harvard. Tocco, toga e siete pronti a laurearvi.
Colore della stampa: tutti i metallizzati e nero opaco. Consigliati: oro metallizzato, argento metallizzato.
Tesi Setosa Bordeaux Imperiale:
La luminosità e lo splendore tipici della Seta rendono questo Bordeaux Imperiale ancora più maestoso. Il colore richiama chiaramente i troni di re e sovrani: per chi vuole dare risalto alla propria tesi.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e nero, rosso, verde, blu opachi. Consigliati: oro metallizzato, argento metallizzato.
Tesi Telata Bordeaux Granata:
Il color Granata assume con questa Tela una sfumatura leggermente più scura. Il tessuto di estrema qualità garantisce una stampa della copertina a dir poco perfetta.
Colore della stampa: oro, argento, verde, azzurro e rame metallizzati e nero opaco. Consigliati: oro metallizzato, argento metallizzato.
Tesi Similpelle Bordeaux Lucida:
Il classico tra i classici: l’intramontabile similpelle, leggera ed elegante nella sua estrema semplicità. Un “mai senza” per chi vuole andare a colpo sicuro.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e blu, nero, rosso e verde opachi. Consigliati: oro metallizzato, argento metallizzato.
Avete altre notizie riguardo al colore Bordeaux? Commentate qui sotto!
Problemi con la stesura e formattazione della tesi? Consulta le nostre Guide alla Tesi di Laurea!