Tesi Bordeaux

La Tesi Bordeaux, con tutte le sfumature che vi si avvicinano, è considerata LA tesi per eccellenza. Abbinata all’oro, ricorda molto lo stile di Harvard, consacrandosi come simbolo di eleganza e tradizione.

Tesi Bordeaux, Granata e Vinaccia: Conservatorio, Scienze della comunicazione e D.A.M.S.

D.A.M.S. e Conservatorio scelgono come colore di facoltà il rosso granata scuro, così come Farmacia per molte università e Psicologia a Torino.

Lingue e letterature straniere usano di solito bordeaux o amaranto (Bologna), mentre Scienze della comunicazione utilizza il vinaccia.

Significati del colore:

Il nome Bordeaux Bordò deriva dal colore dell’omonimo vino francese, che a sua volta prende il nome da una città della Francia, appunto, Bordeaux.

Il termine Rosso Granata deriva dagli arilli della melagrana, o granata, dalla quale prende il nome. Esiste anche una pietra, il granato, così chiamato proprio per la sua somiglianza con i chicchi della melagrana. Questa pietra è ritenuta capace di proteggere dalle energie negative e, in passato, si credeva potesse guarire dal veleno e fermare il sanguinamento delle ferite.

Il Vinaccia è una sfumatura scura di magenta-viola e deriva il suo nome dalla vinaccia: la buccia spremuta dell’uva, comprensiva di semi.

Altri significati:

Chi Sceglie la Tesi Bordeaux, o simili tonalità, dimostra un temperamento forte, un bisogno di affermazione personale e professionale. Si tratta di una persona molto determinata che non teme di fare qualsiasi cosa per raggiungere i propri obiettivi.

Queste tonalità sono simbolo di eleganza e molto belle da vedere. Ricordano la prestigiosa Harvard (anche se, ufficialmente, il colore simbolo sarebbe il cremisi) e quindi richiamano automaticamente tradizione e maestosità.

Cerca qui la sfumatura di bordeaux che fa per te!

Tesi Velluto Bordeaux:

Tradizione ed eleganza, classico, ma con una marcia in più. Il Velluto rende questa tesi di un Bordeaux cangiante in base alla luce e molto piacevole al tatto.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato.

Tesi Incisa Bordeaux Vinaccia
Tesi Incisa Bordeaux Vinaccia:

L’incisione impreziosisce ulteriormente una rilegatura di qualità. L’effetto similpelle catapulta chiunque la tiene tra le mani nei maestosi giardini di Harvard. Tocco, toga e siete pronti a laurearvi.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato.

Tesi Setosa Bordeaux Imperiale:

La luminosità e lo splendore tipici della Seta rendono questo Bordeaux Imperiale ancora più maestoso. Il colore richiama chiaramente i troni di re e sovrani: per chi vuole dare risalto alla propria tesi.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato.

Tesi Setosa Porpora:

Un bordeaux più scuro, tendente al viola. In passato era ottenuto attraverso un laborioso procedimento, che ne rendeva preziosissimi i materiali che con esso venivano tinti, nel nostro caso, si tratta di Seta.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato.

Tesi Telata Bordeaux Granata:

Il color Granata assume con questa Tela una sfumatura leggermente più scura. Il tessuto di estrema qualità garantisce una stampa della copertina a dir poco perfetta.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato.

Tesi Canvas Bordeaux Tesi Canvas Bordeaux:

Un effetto tela, ma solo ottico, rende questa Canvas Bordeaux speciale. La trama disegnata, con striature leggermente più chiare, impreziosisce questa copertina: per chi ama la tradizione, ma vuole far emergere la propria personalità.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato.

Tesi Similpelle Bordeaux:

Il classico tra i classici: l’intramontabile similpelle, leggera ed elegante nella sua estrema semplicità. Un “mai senza” per chi vuole andare a colpo sicuro.

Colore della stampa: oro metallizzato, argento metallizzato.

Avete altre notizie riguardo al colore Bordeaux? Commentate qui sotto!

Problemi con la stesura e formattazione della tesi? Consulta le nostre Guide alla Tesi di Laurea!

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.