L’azzurro è il colore del cielo sereno e degli specchi d’acqua poco profondi, o del mare vicino alla riva. La scelta di una tesi azzurra può infondere tranquillità, serenità d’animo e pace interiore… Ideali per combattere l’ansia da discussione.
Tesi Azzurra: Scienze bancarie e Accademia delle belle Arti
L’azzurro è il colore di facoltà per Scienze bancarie e per l’Accademia delle belle Arti. Inoltre, viene utilizzato per Scienze politiche all’Università degli Studi di Macerata.
Significato del colore Azzurro:
L’etimologia del termine deriva da una pronuncia popolare “lāzūrd” dell’arabo lāzuward «lapislazzuli», che a sua volta viene dal persiano lāz̆ward o lāǵward, adattamento del sanscrito rājāvarta; cfr. latino medievale lazur o lazulum. Il termine oggi sta ad indicare un oggetto “Che ha il colore del cielo sereno (intermedio fra il celeste, più chiaro, e il blu o turchino, più cupo)”.
Questo colore simboleggia la comunicazione attraverso la creatività ed è il colore emblema della lealtà e dell’idealismo.
Altri significati:
Secondo la cromoterapia, l’azzurro favorirebbe sia l’estroversione che la meditazione e la pacatezza. Inoltre, stimolerebbe il sonno e sarebbe utile nei rapporti di diplomazia. Viene anche consigliato per favorire l’abbassamento della pressione arteriosa.
Chi ama questo colore è portato ad avere un rapporto armonioso con le persone e l’ambiente che lo circonda. Inoltre, è molto riflessivo, anche se mai pienamente soddisfatto del mondo in cui vive.
L’azzurro è il colore della Nazionale sportiva italiana, anche se la tonalità varia in base allo sport, per questo i giocatori sono detti “gli Azzurri”.
Cerca qui l’azzurro che fa per te!
Tesi Velluto Latte e Menta:
Questa tonalità di Azzurro, più vicina al Verde Acqua, richiama incredibilmente la bevanda dalla quale prende il nome. L’effetto “lattiginoso” viene regalato dall’opacità del velluto pregiatissimo. Per una tesi a dir poco originale.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati (eccetto fucsia) e il nero opaco. Consigliati: nero opaco, oro metallizzato e rame metallizzato.
Tesi Velluto Azzurro Cielo:
Di una tonalità più chiara e tendente maggiormente al blu, rispetto al verde della Latte e Menta. Resta comunque una delle copertine più anticonvezionali che troverete in circolazione.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e nero opaco. Consigliati: nero opaco, oro e rame metallizzati. Anche argento, se siete per il tono su tono.
Tesi Incisa Nuvolata Celeste:
Tonalità chiarissima di azzurro, ricorda il cielo del primo mattino, quando ancora il sole non è completamente sorto, e la luna tramontata.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e nero opaco. Consigliati: nero opaco, oro, argento e rame metallizzati.
Tesi Incisa Nuvolata Turchese:
Turchese con chiare tonalità di verde acqua. Le leggerissime venature dell’Incisa impreziosiscono ulteriormente il materiale, e la avvicinano ancora di più alla pietra dalla quale trae il nome.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati e nero opaco. Consigliati: nero opaco, oro, argento e rame metallizzati.
Tesi Telata Azzurra:
Un Azzurro intenso, della gradazione del cielo durante una bella giornata estiva in montagna. La trama finissima della tela consente una resa di stampa di qualità eccelsa.
Colore della stampa: tutti i colori metallizzati nero e blu opaco. Consigliati: nero opaco, oro, argento e rame metallizzati.
Tesi Telata Azzurro Pastello:
Questo Azzurro Pastello è delicato e opaco, con leggere note di grigio. Un effetto jeans molto chiaro: per una tesi diversa dal solito, ma non appariscente.
Colore della stampa: nero opaco.
Tesi Fluo Azzurra:
L’Azzurro dei Puffi: brillante, allegro e intenso. Come tutte le altre della linea Fluo, è ideale per chi non vuole passare inosservato.
Colore della stampa: argento, oro metallizzato, verde metallizzato e nero opaco. Consigliati: oro, argento, nero opaco.