Tesi Arancione

Realizzare una Tesi Arancione è sicuramente una scelta non convenzionale: è un colore acceso, gioioso, ben lontano da quelli più tradizionali come il bordeaux o il blu.

Tesi Arancione: Sociologia, Architettura, Farmacia e Biotecnologie 

L’arancione è colore di facoltà per Sociologia. Inoltre, viene utilizzato per Architettura a Genova e Farmacia e Biotecnologie a Bologna.

La scelta di questo colore rivela una personalità prorompente, che non teme di attirare l’attenzione e che contagia chiunque stia intorno con il proprio entusiasmo.

Significato del colore Arancione:

Il termine arancione viene ricavato dalla parola arancia, di derivazione araba, dal persiano narang, che risale probabilmente al sanscrito nagarañja, frutto prediletto dagli elefanti.

Inoltre, “arancione” indica il seguace della comunità spirituale ispirata all’indiano Bhagwan Shree Rajneesh (1931-1990), contraddistinto, tra l’altro, dal fatto di avere indossato per un certo periodo vesti di questo colore.

L’arancione simboleggia l’armonia, l’energia interiore, l’entusiasmo e la spensieratezza dell’estate.

Altri significati:

In cromoterapia l’arancione è associato all’armonia interiore, alla creatività artistica, alla fiducia in se stessi e nel prossimo.

Spesso associato alla salute del nostro corpo, agisce sulla nostra vitalità e su tutto quello che concerne l’assorbimento di ciò che si mangia. Il colore Arancione, inoltre, libera da sintomi depressivi aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace. Simbolo per eccellenza di fertilità, il colore Arancione stimola la circolazione del sangue. Inoltre, dà vitalità agli organi sessuali, sia maschili che femminili, favorendo la fecondità.

Chi sceglie la tesi arancione è dotato di ottimismo ed è consapevole delle proprie capacità. Inoltre, non ha nessuna difficoltà a trovarsi sempre in armonia con il prossimo e con ciò che lo circonda.

Gli antichi romani utilizzavano questo colore per gli abiti nuziali delle donne, mentre i cristiani lo utilizzavano – un tempo – come simbolo dei peccati di gola.

Cerca qui l’arancione che fa per te!

Tesi Telata Arancione Tesi Telata Arancione:

Un arancione intenso e brillante che viene ulteriormente impreziosito dal pregiato tessuto. Basta guardarla per sentire aria di Sicilia!

Colore della stampa: nero opaco, oro metallizzato, argento metallizzato.

 

Tesi Fluo Arancione:

La linea Fluo è perfetta per farsi notare, per chi vive sempre sulla cresta dell’onda. Un arancione evidenziatore, grazie al quale sarà impossibile passare inosservati.

Colore della stampa: nero opaco, argento metallizzato.

Tesi Monocromo Arancione Albicocca:

Guardandola potrete solo pensare: “Estate”. Un arancione opaco appagante per la vista e per il tatto (grazie alla superficie della monocromo), che vi ricorderà indiscutibilmente il frutto succoso dal quale prende il nome.

Colore della stampa: nero opaco è il migliore.

 

Avete altre notizie riguardo al colore Arancione? Commentate qui sotto!

Problemi con la stesura e formattazione della tesi? Consulta le nostre Guide alla Tesi di Laurea!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.