Stampare-tesi-di-laurea-online-tesi24
Stampare tesi di laurea online tesi24

La tesi è finita! Ora non rimane che raccogliere le forze per l’ultima impresa: stampare la tesi di laurea.

STAMPARE TESI DI LAUREA: COSA FARE

Prima di stamparla, occorre fare qualche passaggio di sicurezza:

CONTROLLA TUTTA LA TESI E IL FRONTESPIZIO

È un lavoraccio ma bisogna farlo! Quante pagine saranno? 60? 120? Dovrai rileggerle! All’interno di così tante pagine è possibile che ti siano sfuggiti degli errori e lasciare un “ha” senza “h” in una tesi di laurea non è il massimo! Meglio accorgersene prima che se ne accorga qualcun altro (il tuo relatore o parte della commissione) quando è già stata stampata!

VERIFICA LA BUROCRAZIA PER LA CONSEGNA DELLA TUA TESI DI LAUREA

Ogni università ha le sue regole, quindi ci limitiamo qui a dirti che prima la finisci e concludi le pratiche burocratiche per il deposito in segreteria, meglio è. Non aspettare l’ultimo giorno utile prima della discussione. È troppo tardi!

DOVE STAMPARE LA TESI DI LAUREA

Fatti questi 2 passaggi fondamentali arriva la parte che noi di Tesi24 preferiamo.

Stampare la tesi è sempre stata un’avventura, una grande storia. Anzi, una storia infinita.

Ci sono alcune Università che possiedono un centro stampa interno, altre che hanno delle copisterie molto vicine. Tutte scelte interessanti.

Poi ci siamo noi, che permettiamo a tutti gli studenti di stampare la propria tesi da casa: basta andare sul nostro sito, caricare il file pdf, scegliere le pagine a colori e la personalizzazione et voilà, la tesi è fatta. In 24 ore arriverà a casa tua, con il nostro impegno nel garantirti sempre prezzi convenienti.

Pensiamo di non avere molto altro da dirti sulla stampa, non vogliamo annoiarti con i dettagli tecnici. Per quanto riguarda l’impaginazione della tesi di laurea, puoi dare un’occhiata a questo post, mentre qui troverai dei consigli su come creare il frontespizio.

Ora, solo un’ultima cosa: stampa almeno 3 copie di tesi di laurea (una per te, una per il relatore e una per il correlatore se ce l’hai). La copia per te dovrai portarla in occasione della discussione della tua tesi, poi ti rimarrà.

E ricordati la copia per la segreteria se richiesta, o il cd… Dipende dalla tua università. Alcune università chiedono di avere apposta la firma del relatore e/o del candidato sul frontespizio (se hai il frontespizio firmato puoi scannerizzarlo e girarcelo via mail).

Dunque, considera sempre tutte le variabili ma non farti mai prendere dal panico. Se hai bisogno di consigli e suggerimenti, contattaci: siamo qui per te!

E ora… In bocca al lupo! Siamo con te 😉

Se questo post ti è stato utile, condividilo con amici e colleghi!

Puoi trovare altre informazioni utili nella nostra GUIDA SEGRETA ALLA TESI DI LAUREA e nella sezione Guide e Risorse per la Tesi!

In più: la tua tesi può vincere un premio! Scopri come nella nostra sezione Premi&Concorsi di Laurea.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.